NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Idee regalo per la prima comunione di una bambina [FOTO]

Idee regalo per la prima comunione di una bambina [FOTO]
da in Bambini, Consigli, Prima Comunione
Ultimo aggiornamento:

    Alla ricerca delle idee regalo giuste per la prima comunione di una bambina? L’impresa sembra impossibile, ma con un po’ di creatività il dono perfetto per far felice la bimba in occasione della sua comunione potrebbe essere più semplice da trovare del previsto. Ecco qualche consiglio utile e alcune idee vere e proprie.

    La prima valutazione da fare è della piccola destinataria. In base al suo carattere, alle sue abitudini e alle sue preferenze si possono trovare spunti interessanti per regali altrettanto azzeccati. Qualche esempio pratico: se la festeggiata è un’aspirante ballerina, si possono regalare scarpette da ballo o tutù per l’occasione; se la bimba, invece, ha uno spiccato spirito artistico e creativo, si può puntare su kit per dipingere o per realizzare bijoux fai da te, per esempio.

    Le piccole che hanno più confidenza con la tecnologia e che amano il genere apprezzeranno sicuramente un computer portatile o un tablet. Quelle che passerebbero le loro giornate ad ascoltare la musica e a cantare, invece, uno stereo o un lettore mp3, un cd della loro beniamina, come Violetta, per esempio, o un biglietto per partecipare a un suo concerto.

    Giochi e simili offrono poi mille altre possibilità: dalla bicicletta ai videogiochi, dai kit per imparare a lavorare a maglia o all’uncinetto fino a quelli per fare le prime sperimentazioni da aspirante stilista c’è solo l’imbarazzo della scelta, da fare sempre tenendo ben presenti le inclinazioni personali della destinataria.

    I grandi classici, quando si tratta di regali per la prima comunione di una bambina, sono i gioielli. Dagli orecchini ai bracciali, fino alle collane, agli anelli e ai ciondoli personalizzati.

    Si possono scegliere accessori pensati su misura per i più piccoli oppure gioielli più preziosi “da grandi” da conservare per gli anni successivi.

    Per le bimbe appassionate di moda c’è l’imbarazzo della scelta. Si possono regalare scarpe o vestiti, accessori di vario genere, come cerchietti o mollette, cinture o borsette. Dietro la supervisione e l’approvazione dell’interessata, per esempio, si possono regalare gli abiti per il giorno della prima comunione.

    Anche la cultura, sia in senso stretto sia in combinazione con un po’ di divertimento, offre una vasta gamma di idee regalo. Si possono scegliere libri o abbonamenti a riviste, giornate al museo o all’acquario, da regalare alle bimbe più curiose sempre pronte a scoprire cose nuove.

    SCOPRI LE IDEE REGALO PER LA PRIMA COMUNIONE DI UN BAMBINO

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniConsigliPrima Comunione
    PIÙ POPOLARI