Idee regalo originali per la Festa della mamma [FOTO]

da , il

    Idee regalo originali per la Festa della mamma. Siete pronte per omaggiare la mamma in modo speciale? La sua festa è alle porte, sarà piacevole per un giorno stupirla con un regalo insolito e originale, che la faccia sentire oggetto privilegiato del vostro amore. Le idee creative cui ispirarsi sono molteplici: cesti con erbe aromatiche confezionati da voi, ricettari creativi, saponette profumate fatte in casa, asciugamani ricamati con il suo nome, cuscini a forma di cuore, oggetti shabby reinventati per decorare casa, bijoux e molto altro ancora.

    Set da cucina con cuori

    Per l’occasione troverete certo in commercio presine, cuscini, grembiuli per la cucina con cuori. A voi starà solamente acquistarli e comporli graziosamente. Ma se siete brave con il cucito, l’alternativa ideale sarà realizzarli con le vostre mani nei tessuti che preferite. Ovvio che il rosso sarà il colore privilegiato, ma potrete osare con gli accostamenti. Anche l’uncinetto si presta benissimo alla realizzazione di cuori fai da te per la cucina, tutto dipende dal tempo che avete a disposizione e dalla vostra manualità!

    Acquista il tuo set da cucina su Amazon

    Cesti con erbe aromatiche

    I cesti con erbe aromatiche sono un’idea profumata, sicuramente gradita. Se ne trovano anche in commercio, ma comporli con le proprie mani darà ancora più soddisfazione. Procuratevi un cesto, se possibile di colore pastello come vuole la moda (lilla, beige, verdino…), imbottitelo con un po’ di tulle in tinta e disponetevi vasetti di piante aromatiche a piacere: rosmarino, timo, salvia, origano, maggiorana e magari una bella piantina di lavanda per ravvivare l’occhio. Infine rifinite il cesto con un fiocco in tinta ed ecco pronta la vostra idea regalo fai da te per la Festa della mamma.

    Acquista il tuo cofanetto per coltivare erbe aromatiche su Amazon

    Saponette profumate

    Le saponette profumate sono un regalo originale, facilmente reperibile sul mercato, ma semplice da realizzare anche con il fai da te. Bastano 500 gr di glicerina trasparente o bianca, olii essenziali, un pentolino, una pentola, un mestolo e stampini di plastica. Ed ecco come procedere: fate sciogliere a bagnomaria la glicerina, quindi mettete a scaldare dell’acqua nella pentola più grande. All’interno di questa posizionate il pentolino, in cui andranno versati 500 gr di glicerina. Quando sarà sciolta, aggiungete gocce di olio essenziale della fragranza preferita. Mescolate bene il composto e versatelo negli stampini. Lasciate raffreddare e solidificare in frigorifero. Quando saranno pronte disponetele in un cestino oppure impreziositele con un nastrino colorato, in modo da creare l’effetto caramella. Ed ecco pronto il vostro regalo fai da te creativo per la Festa della mamma.

    Acquista le tue saponette profumate su Amazon