Idee per le bomboniere della Comunione: le tenere coccinelle con fiore di Trudi

da , il

    Bomboniere Comunione Trudi

    La Prima Comunione è un evento molto importante, e le bomboniere per ricordare questo primo momento vissuto consapevolmente dai bambini, (dopo il Battesimo) all’interno del percorso religioso nella comunità cristiana di appartenenza, sono quasi d’obbligo. E’ bello, infatti, associare ad un oggetto possibilmente gradito al bimbo, la memoria di una giornata molto speciale per i credenti, quella in cui per la prima volta ci si accosta all’Eucaristia. Insomma, una bellissima festa religiosa da celebrare in compagnia dei parenti e degli amici più cari.

    Di solito le famiglie approfittano per fare un bell’invito, che può essere organizzato sia in casa che al ristorante, a seconda delle usanze e della disponibilità, e certamente è un’occasione ghiottissima per il festeggiato o la festeggiata, di farsi un po’ coccolare, essendo al centro dell’attenzione, e per ricevere un po’ di graditi regalini. L’essenziale è naturalmente rimanere nel lecito, ovvero, non strafare trasformando quella che dovrebbe essere una intima festicciola, in un evento grandioso simil-matrimonio.

    Si finisce per perdere di vista il senso stesso dell’evento che si sta celebrando! A mio avviso, invece, poiché si tratta di un momento indimenticabile nella vita di tutti i bambini (chi non si ricorda il giorno della sia Prima Comunione?), proprio loro dovrebbero essere coinvolti in tutte le fasi di preparazione della festa, inclusa la scelta delle bomboniere. Lo so che molti genitori preferirebbero evitarsi questa incombenza, ma i bimbi ci restano male, perciò la cosa migliore sarebbe scegliere un ricordino che piaccia a loro innanzi tutto, da consegnare giusto alle persone di famiglia e le amicizie più strette.

    Ad esempio, oggi vi segnalo queste deliziose coccinelle (dentro un tenero fiorellino rosso) di peluche firmate Trudi. Sono un amore, basterà allegare il bigliettino ricordo e saranno graditissime! Sono adatte sia ad un maschietto che ad una femminuccia, e il loro costo è direi abbordabile visto che per una confezione da 12 spenderete 96€. Le coccinelle-bomboniere si possono anche acquistare on-line, eventualmente! Un’idea carina per la prima Comunione del vostro cucciolo…

    Dolcetto o scherzetto?