NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini [FOTO]

Idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini in modo creativo e originale. Perché se lavoretti pasquali devono essere, meglio puntare su un classico, le uova appunto, e rivisitarlo con il la giusta dose di fantasia ed estro. Basta il progetto giusto, qualche colore, alcuni dettagli e accessori ad hoc e il gioco è fatto. Ecco alcuni spunti e suggerimenti da cui lasciarsi ispirare per creare uova pasquali decorate con l’aiuto dei piccoli di casa.

    uova decorate 1

    Colorare le uova, la tecnica decorativa per eccellenza, anche quando si tratta di rendere speciali le uova pasquali, da fare a colpi di pennello e creatività. In questo caso non c’è davvero troppo limite alla fantasia: si possono colorare le uova di un solo colore, tinta unita, o sbizzarrirsi con le fantasie più divertenti e dalle cromie impreviste, che vanno dai pois bicolore alle righe arcobaleno.

    uova decorate

    Per decorare le uova pasquali in modo davvero unico, si possono utilizzare piccoli e grandi dettagli da applicare sulle uova. Prima di ogni applicazione extra, però, è meglio stendere la base, cioè il colore di fondo scelto per le uova, che può essere tinta unita o fantasia, con l’aiuto di un pennello o della vernice spray. Steso con cura e asciugato, altrettanto accuratamente, il colore, non resta che passare all’azione, decorando e impreziosendo le uova con dettagli unici e originali.

    Un esempio: si possono ritagliare delle figure o delle forme dal pannolenci colorato e, con l’aiuto della colla vinilica, fissare il tutto sulla superficie delle uova da decorare.

    In alternativa, con la stessa tecnica, si possono aggiungere dettagli preziosi, come strass e piccole gemme, ma anche particolari realizzati con il nastro di tessuto, come fiorellini o fiocchi.

    image

    Tra le opzioni più divertenti c’è la realizzazione, partendo da un semplice uovo, di animaletti di vario genere, forma e colore. Allo scopo, oltre alla botta di colore dominante con i pennelli, completata con l’aggiunta di particolari e dettagli con i pennarelli, si possono aggiungere anche elementi caratteristici dell’animaletto da imitare. Se, per esempio, per la farfalla, sono perfette le ali create ritagliando un pezzo di cartoncino colorato, per i pulcini, si possono aggiungere becco, zampette e qualche piuma decorativa, e per i coniglietti non possono mancare le orecchie lunghe e bicolore, ma anche la coda sporgente, ottenuta fissando sull’uovo un pezzo di batuffolo di cotone.

    529

    Lavoretti di Pasqua per bambini
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestrePasqua
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI