I regali di Natale più belli per i bambini [FOTO]

da , il

    Natale si avvicina e non c’è crisi che tenga: sotto l’albero i bambini si aspettano di trovare i regali perfetti per loro. Che si tratti di doni “pilotati”, fatti su precisa richiesta scritta del piccolo destinatario nella letterina a Babbo Natale o sorprese in piena regola poco importa, l’importanza è azzeccare i regali giusti. Ecco quelli più belli da fare ai bambini, qualche suggerimento per non sbagliare, o almeno provarci, dono da mettere sotto l’albero di Natale.

    I regali per i bimbi…

    Alcuni regali hanno una precisa connotazione di genere, anche quando si tratta di doni indirizzati ai piccoli di casa. Per i maschietti, per esempio, sono indicati ogni genere di supereroi, mostri o robot, con annessi e connessi: dai costumi ai giocattoli interattivi, fino alle riproduzioni munite di ogni genere di accessorio.

    Perfette anche macchinine, piste, treni e trenini, ma anche costruzioni, attrezzi e giochi interattivi per fare piccoli esperimenti da aspirante scienziato. Sempre molto apprezzati i regali hi-tech, dai videogiochi ai dvd, passando per tablet, computer e giocattoli interattivi.

    Per gli amanti dello sport, anche la maglia o l’accessorio del campione preferito, così come un biliardino, un canestro da mettere in camera o una bicicletta saranno tutti regali molto graditi.

    Per le bimbe

    Bambole, pupazzi, barbie e tutte le eroine che l’hanno seguita, imitata e, in alcuni casi, sostituita, possono essere la scelta azzeccata quando la destinataria del dono è una bambina. Altrettanto apprezzati saranno tutti gli accessori del caso: dai vestiti, alle case di bambole e barbie, fino alle loro automobili, biciclette, camper e chi più ne ha ne metta.

    Via libera anche a tutti i giocattoli “da grandi”, quelli pensati per aspiranti cuoche provette, come le cucine e tutti gli accessori che le corredano, o per piccole vanitose, come set per trucco e parrucco, kit per costruire bijoux o per rifarsi l’acconciatura.

    Doni per maschi e femmine

    Alcuni regali, invece, non hanno una vera e propria connotazione di genere. Sono in un certo senso “unisex”. Il discorso vale per libri e dvd, peluche, giochi di società, playset, puzzle, biciclette, bilibo e giocattoli educativi.

    Per i più piccoli, di pochi mesi o anni di vita, sono molto indicati i peluche, così come tutti i giocattoli cavalcabili, dai cavalli a dondolo alle macchinine, i giocattoli e i libri interattivi, i cubi con numeri e alfabeto da comporre e ricomporre, le lavagnette e le matite colorate.