NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I parchi acquatici più belli in Italia da visitare con i bambini

I parchi acquatici più belli in Italia da visitare con i bambini
da in Bambini, Estate con i bambini, Parchi divertimento
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/11/2016 07:27

    parchi acquatici

    Ecco una classifica dei parchi acquatici più belli in Italia, da visitare con i bambini. Estate fa rima con giochi d’acqua e divertimento allo stato puro. I parchi acquatici offrono tutto questo: non a caso sono sempre più numerosi e piacciono a grandi e piccini. Ecco allora i più belli nel nostro Paese.

    aquatica

    Aquatica, ex Gardaland Waterpark, è il parco acquatico alle porte di Milano, in cui trascorrere momenti direlax e pura adrenalina con tutta la famiglia. Oltre alla classica Piscina Nuoto, circondata da sabbia bianca e palme rinfrescanti, sarà possibile avventurarsi sui Crazy River, per scendere 210 metri a bordo di velocissimi gommoni o provare il brivido del Torrente Veloce, con una corrente d’acqua continua che vi permetterà di nuotare a folle velocità.

    ondaland

    Ondaland si trova nei pressi di Novara e offre tante attrazioni per tutta la famiglia. Dagli spazi verdi ove concedersi momenti di relax alle splendide spiagge caraibiche, fino ad arrivare alle attrazioni più adrenaliniche, questo parco non vi annoierà di certo. Da non perdere un giro sul Dual Loop, il primo scivolo al mondo con doppio giro della morte. Per chi non soffre di vertigini il top sarà Invertigo, che vi farà salire fino a 19 metri di altezza.

    canevaworld

    Particolare nel suo genere il parco acquatico a Lasize sul Garda, Canevaworld, un’esperienza da non perdere, all’insegna del mondo dei pirati. Torrenti impetuosi, vulcani giganti, grotte misteriose e foreste di liane faranno la gioia dei più avventurosi, che potranno cimentarsi sulle attrazioni più adrenaliniche come Typhoon, con 6 multipiste da brivido e Anaconda, due scivoli veloci che si attorcigliano nel verde.

    aqualandia

    Aqualandia è stato eletto miglior parco acquatico d’Italia. Al suo interno sono numerose le attrazioni, per bambini di tutte le età. Si va dagli scivoli più spaventosi come Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo da cui scendere alla velocità di 120 km/h fino al Bungee Jumping o al Ponte tibetano. Ai più piccoli è dedicata l’area Funnyland, con clown, artisti circensi e un servizio giornaliero di baby-sitting gratuito.

    aquafan

    L’Aquafan di Riccione propone tante attività interessanti e divertenti sia di giorno che di notte. Durante le giornate sarà d’obbligo avventurarsi sugli scivoli del parco: Kamikaze, Extreme River, Twist, Tobogas, ce né davvero per tutti i gusti. La collaborazione con Radio Deejay ha portato il parco ad organizzare anche numerosi party by night, con feste di schiuma, party e dj set.

    etnaland

    Questo parco acquatico è uno fra i più amati dai turisti italiani e stranieri. Al suo interno ci si potrà rinfrescare nella piscina ad onde più grande d’Europa oppure provare l’adrenalina con gli scivoli Kamikaze e Big Foam. Divertenti per tutta la famiglia le rive del Crocodile Rapids o del Dragon River.

    mirabeach

    Mirabeach è il parco acquatico di Mirabilandia, un vero e proprio paradiso dall’aspetto tropicale. All’interno ci sono infatti ben 100 mila metri quadrati di sabbia proveniente dal mar Rosso, palme caraibiche e tavole da surf che rendono questo ambiente unico nel suo genere. Non mancano ovviamente scivoli da brivido e piscine di relax.

    846

    PIÙ POPOLARI