I nomi per bambini più belli ispirati agli animali

da , il

    I nomi per bambini più belli ispirati agli animali

    Ecco una selezione dei nomi per bambini più belli ispirati agli animali. Se state per avere la gioia di accogliere un bebè in famiglia e siete alla ricerca di un nome particolare, potreste trarre spunto dal mondo animale. Esistono diversi nomi interessanti ispirati alle varie specie: la scelta del nome non è così scontata e superficiale, anzi si tratta di un legame speciale e profondo che lega una persona a quel significato. Ecco allora i più bei nomi ispirati agli animali per bambini e bambine.

    Per le bambine uno dei nomi più belli ispirati al mondo animale è Fauna, che era il nome di una dea degli animali. Già diffusi come nomi italiani per bambini, Debora, che significa ape ed era il nome di una profetessa del Vecchio Testamento, e Gaia, che richiama la natura e significa anche uccellino. Ariel è il nome della Sirenetta, uno dei cartoni animati Disney più famosi di tutti i tempi: è un nome ebraico che significa leone di Dio. Di origini spagnole il nome Siria, che prende ispirazione da Sirio, la stella cane; Ulva è di origine tedesca e significa lupo mentre Averett è un antico nome inglese che significa coraggioso, forza di cinghiale.

    Ci sono poi, sempre per i nomi per le bambine, Kefira, che significa giovane leone, Mariposa, farfalla, Tora che significa tigre ed è di origine giapponese, e ancora Delfina, Giaele, l’antico nome dell’antilope, Scilla e Tabita.

    Per chi ama in particolare leoni e leonesse, ecco alcuni nomi per bambini e bambine da cui trarre ispirazione: Leonida, Lea per le femminucce e Leandro, Leonardo e Ruben per i maschietti.

    Numerosi anche i nomi per bambini ispirati alla figura del lupo. Da Wolfgang a Landolfo o Gandolfo, fino ad Astolfo e Adolfo, tutti questi nomi si ispirano al lupo, un animale considerato sacro nella mitologia germanica, tanto misterioso quanto affascinante.

    Per i maschietti ci sono poi Filippo, che significa amico del cavallo, Hawk che significa falco, Adler o Lark, che è il nome di un uccello canterino che ricorda gli usignoli.

    Ispirati agli orsi, i nomi Orso, poco utilizzato ma di origini latine, Nadette, che indica mamma orsa e la sua forza, Arturo, che significa orso e Ursula, un nome ispirato agli orsi e alle orse.

    Anche l’aquila ha ispirato diversi nomi per bambini: Ezio, di origini greche, Adler, di origini tedesche, Bertrando, che si rifà a illustre aquila e Arnaldo, che significa colui che ha la forza dell’aquila.

    Dolcetto o scherzetto?