I nomi per bambini ispirati ai Pokémon

Il successo dei Pokémon si sta ripercuotendo anche sull'anagrafe e prima negli Stati Uniti e poi anche in tutto il resto del mondo, molte le mamme e i papà che stanno scegliendo i nomi per i propri bambini fra i personaggi fantastici apparsi più di 20 anni fa in un videogioco.

da , il

    I nomi per bambini ispirati ai Pokemon

    Scopriamo quali sono i nomi per bambini ispirati ai Pokémon, le creature che da anni riscuotono un grande successo in tutto il mondo. I personaggi di questo videogioco hanno infatti cominciato a suggerire ai genitori i nomi da dare ai propri figli, cominciando dagli Stati Uniti dove questa moda sta impazzando già da qualche anno. Sembra strano, ma sono in molti che hanno deciso di dare ai nuovi arrivati il nome dei mostriciattoli più famosi al mondo. Scopriamo quali sono i nomi sia per maschi che per femmine ripresi dai personaggi Pokémon, un’idea originale se siete genitori dai gusti stravaganti.

    Nomi per bambini particolari

    Nomi per bambini particolari

    Il successo mondiale dei giochi Pokémon è talmente grande da aver persino ispirato nuovi nomi per bambini. La moda è iniziata prima negli States e non è difficile oggi imbattersi in ogni angolo del mondo in immagini di bambini affiancati dai nomi più stravaganti. Perché impazziti non sono solo i ragazzi, ma anche i genitori che, tra una partita e l’altra, decidono di registrare nuovi nomi all’anagrafe.

    Ecco allora alcuni dei nomi femminili e dei nomi maschili che hanno origine dai Pokémon, alcuni dei quali esattamente quelli delle creature fantastiche.

    Onix

    Onix

    Onyx è uno dei nomi per maschietti proposti dai Pokémon. Onix è un Pokémon di doppio tipo Roccia/Terra e assomiglia ad una catena di rocce con una spina rocciosa sopra la testa. Viaggia sottoterra e anche se il suo corpo cade a pezzi può ricrescere.

    Eevee

    Eevee

    Eevee è uno dei nomi per bambini particolari ripresi dai Pokémon. Eevee è un Pokémon di piccole dimensioni di tipo Normale, ed è simile ad una volpe con il pelo beige e la coda bianca sulla punta. Con due grandi occhi e due grandi orecchie, è amichevole, ingenua, infantile e giocherellona.

    Nidoran

    Nidoran

    Nidoran è uno dei nomi ispirati ai Pokémon che può essere scelto sia per le femmine che per i maschi. Nidoran è un piccolo Pokémon di tipo Veleno e assomiglia ad un porcospino. Possiede orecchie grandi e sia nel corno sulla fronte che nelle spine sulla schiena ha un veleno che utilizza per uccidere i nemici neutralizzandoli con una neurotossina.

    Ash

    Ash

    Ash Ketchum è il personaggio principale della serie Pokémon. Ash è sicuramente uno dei nomi maschili più di successo ispirati ai Pokémon ed è anche il nome giapponese del creatore del franchise Pokémon, Satoshi Tajiri.

    Shay

    Shay

    Shay è uno dei nomi per maschietti proposti dai Pokémon, ed è ripreso dal personaggio Shaymin, un Pokémon misterioso di tipo Erba.

    Ekans

    Ekans

    Ekans è uno dei nomi per bambini maschi presi dai Pokémon. Ekans è un Pokémon di tipo Veleno e assomiglia ad un serpente con un sonaglio sulla coda, che sferra un morso se si sente in pericolo.

    Oddish

    Oddish

    Oddish è uno dei nomi originali per maschietti ispirati ai Pokémon. Oddish è un Pokémon di doppio tipo Erba/Veleno ed è un bulbo blu con un paio di piedi dalla forma tonda con occhi rossi e cinque grandi foglie prensili che può usare come se fossero arti.

    Brock

    Brock

    Brock è uno dei nomi per bambini originali ispirati ai Pokémon. Brock è un amico di Ash e lo accompagna nel suo viaggio. Nell’anime, Brock è un Allevatore Pokémon e un ex-Capopalestra e dal quinto episodio diventa un amico di Ash. Si pensa abbia quindici anni all’inizio della serie. Una delle sue caratteristiche principali è che s’innamora di ogni donna bella che si trova davanti, ma il più delle volte soffre perchè il suo amore non viene ricambiato.

    Wallace

    Wallace

    Wallace è uno dei nomi maschili particolari ispirati ai Pokémon. Wallace è un Allenatore di Pokémon di tipo Acqua e il suo nome italiano è Adriano, quello tedesco è Wassili, quello francese Marc e quello spagnolo Plubio. Ognuno di questi nomi deriva dall’elemento acqua.

    Cyrus

    Cyrus

    Cyrus è uno dei nomi per bambini maschi presi dai Pokémon. Cyrus è il boss del Team Galassia ed è il maggior antagonista nella regione di Sinnoh, avendo l’obiettivo di distruggere l’universo e ricostruirlo migliore. E’ uno studioso asociale che preferisce stare con le macchine piuttosto che con gli umani e i Pokémon.

    Misty

    Misty

    Misty è uno dei nomi per bambine ispirati ai Pokémon. Misty è la più giovane fra le Sorelle Sensazionali ed è un’amica e un’ex-compagna di viaggio di Ash Ketchum. Molto testarda, ha lasciato le sorelle per diventare l’Allenatore di tipo Acqua più forte del mondo.

    Jessie

    Jessie

    Jessie è uno dei nomi strani per bambini ispirati ai Pokémon. Jessie è un membro del Team Rocket e segue Ash Ketchum in giro al fine di rubare il Pikachu. E’ molto vanitosa e si arrabbia anche per piccole cose, soprattutto quando insultano la sua bellezza o la chiamano con un nome preceduto dall’aggettivo vecchia.

    Iris

    Iris

    Iris è uno dei nomi per bambine proposti dai Pokémon. Iris è specializzata in Pokémon di tipo Drago e accompagna l’allenatore Ash Ketchum nel suo viaggio attraverso l’Unima e le Isole Cristalline.

    Serena

    Serena

    Serena è uno dei nomi per femminucce ispirati ai Pokémon. Serena è una compagna di viaggio di Ash e ha la passione per la moda ed i vestiti, tanto da passare molto del suo tempo a scegliere l’abbigliamento.

    Joy

    Joy

    Joy è uno dei nomi per bambine ispirati ai Pokémon. Joy è il nome con il quale vengono chiamate le infermiere che si prendono cura dei Pokémon malati e feriti. Sono gentili, serie ed oneste, e ognuna di esse ha una croce di diverso colore disegnata sul cappello.

    Vera

    Vera

    Vera è uno dei nomi femminili particolari ispirati ai Pokémon. Vera è un personaggio immaginario e nella versione inglese viene chiamata May, altro nome fra i più gettonati fra quelli ispirati ai Pokémon.

    Roselia

    Roselia

    Roselia è uno dei nomi per bambine particolari proposti dai Pokémon. Roselia è un piccolo Pokémon dal corpo color verde chiaro, ha una testa con tre punte di colore verde scuro, è docile ma se minacciato può attaccare utilizzando il suo veleno potente.

    Corsola

    Corsola

    Corsola è uno dei nomi femminili particolari ripresi dai Pokémon. Corsola è il Pokémon ottenuto da Misty, ed è un personaggio gioioso, socievole, ha un buon rapporto con tutti ed è conosciuto per speronare tutti con le sue lance.

    Ursula

    Ursula

    Ursula è uno dei nomi da bambina ripresi dai personaggi dei Pokémon. Ursula è una rivale di Lucinda e Jessie, ed è una coordinatrice della regione di Sinnoh.

    Elesa

    Elesa

    Elesa, il cui nome tradotto è anche Camelia, è una potente Allenatrice ma anche una famosa modella, e sono molti i genitori a scegliere questi sue nomi per le proprie figlie.