I nomi per bambini ispirati ai personaggi delle fiabe

I protagonisti dei racconti che abbiamo sentito dai nostri genitori o dai nostri nonni, per scegliere nomi importanti legati alla nostra infanzia

da , il

    I nomi per bambini ispirati ai personaggi delle fiabe

    Avete saputo di diventare genitori? Ecco i nomi per bambini ispirati ai personaggi delle fiabe non banali e legati a personaggi che ci riportano indietro alla nostra infanzia. Si perchè cosa c’è di più bello che donare al proprio figlio un nome impresso in un libro che da anni viene letto da mamme e papà? Nomi legati ad un mondo fatto di ricordi che vogliono superare i remake odierni, quelli dei veri personaggi nati da grandi scrittori rimasti nella storia.

    Kay e Gerda – La Regina delle Nevi di Hans Christian Andersen

    La Regina delle Nevi è una fiaba pubblicata nel 1846 scritta dalla mano di Hans Christian Andersen che ha dato vita al cartone Frozen – Il regno di ghiaccio con le amate Elsa e Anna. Ma i veri protagonisti della storia originale erano due bambini, Kay e Gerda, vicini di casa ed inseparabili amici.

    SCOPRI I NOMI STRANIERI PIU’ BELLI PER BAMBINI

    Alice – Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll

    Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll è una fiaba pubblicata nel 1865 che narra la storia di Alice, una bambina di sette anni che annoiandosi decide di seguire un coniglio bianco nel suo giardino che la condurrà all’ingresso di un mondo fantastico.

    Hansel e Gretel – Hansel e Gretel dei fratelli Grimm

    La fiaba di Hansel e Gretel è stata scritta da Jacob e Wilhelm Grimm nel 1857 e narra la storia di due fratelli che si imbattono in una casetta fatta di dolci, biscotti e cioccolato ma anche in una brutta avventura con però un bel lieto fine fatto anche di buoni sentimenti.

    Belle – La bella e la bestia di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve

    La bella e la bestia è una famosa fiaba europea le cui origini sembrano risalire ad una storia di Apuleio contenuta ne L’asino d’oro, la romantica storia di Amore e Psiche, ma la prima versione edita fu quella del 1740 di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve.

    LEGGI I NOMI PER BAMBINI ISPIRATI AI FIORI E ALLA PRIMAVERA

    Aladino – Aladino e la lampada meravigliosa di Antoine Galland

    Aladino e la lampada meravigliosa è un celebre racconto delle Mille e una notte, la raccolta di novelle orientali più famose del mondo. Tradotta dall’archeologo francese Antoine Galland, narra di un ragazzo coraggioso ma povero che entra in possesso di una lampada magica.

    Peter – Peter Pan di James Matthew Barrie

    James Matthew Barrie è l’autore della famosa storia per bambini Peter Pan. Il protagonista è un bambino simpatico e sbruffone che è alla ricerca di una mamma per un alcuni bambini senza casa e si ritrova coinvolto in favolose avventure.

    Dolcetto o scherzetto?