I migliori zainetti per la scuola [FOTO]

da , il

    I migliori zainetti per la scuola, devono essere leggeri, maneggevoli e aiutare i bambini a non sforzare troppo la schiena: manca infatti pochissimo all’inizio della scuola che per i piccoli sarà anche il momento di pensare agli zainetti per affrontare un lungo anno sui banchi. Oltre al fattore moda, ricordate che sarà molto importante che gli zainetti siano comodi per evitare danni e fastidi alla schiena visto che i libri e i quaderni da portare ogni giorno in classe sono moltissimi. Attenzione quindi a scegliere con cura cercando anche di accontentare il vostro piccolo che sicuramente vorrà lo zainetto del suo idolo preferito, che sia Topolino o l’Uomo Ragno!

    Zainetti Minnie e Topolino in regalo con Original Marines

    Aggiornamento del 6 settembre 2012

    Imperdibile la nuova promozione dedicata ai piccoli che cominciano la scuola, pensata da Original Marines. Dal 30 agosto fino alla fine di settembre, acquistando capi di abbigliamento Original Marines per un totale di almeno 80 euro, avrete in regalo un bellissimo zainetto di Minnie, per le bambine, o di Topolino per i bambini. La Back to School Promotion è valida in tutti i negozi Original Marines: un’occasione da non perdere per un rientro a scuola divertente e alla moda!

    Zaini e borse Samsonite per il ritorno a scuola

    Aggiornamento del 5 settembre 2012

    Per un ritorno a scuola divertente, Samsonite propone delle bellissime borse e zainetti dedicati ai più piccoli. La collezione Samsonite Sammies Dreams™ propone divertenti modelli ispirati agli animali: non solo belli, questi zainetti sono anche pensati per la comodità e per la salute dei piccoli, in grado di proteggere dai problemi alla schiena, dato che sono molto leggeri e maneggevoli. Per i più grandicelli invece, Samsonite propone le borse e gli zaini Urbnation™. Una collezione alla moda con un occhio attento anche al rapporto qualità/prezzo: oltre alle borse e agli zaini, la linea comprende anche porta computer espandibili e due resistenti borsoni, perfetti per il weekend.

    Gli zainetti Imaginarium, colorati e divertenti

    Aggiornamento del 3 settembre 2012

    La catena spagnola Imaginarium, per il ritorno a scuola dei vostri bambini, propone la divertente linea back to school, che hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo: non avrete che l’imbarazzo della scelta tra zaino, porta merenda, grembiulino, fino al kit per l’igiene dentale e per il riposino dei più piccoli. Troviamo infatti il trolley CandyRoad BABYTROLLEY, estensibile e resistente, perfetto per non affaticare la schiena del vostro piccolo al prezzo di 22,95 euro. Per l’asilo, ecco Boogieroad Saquette Xl, un delizioso sacchetto in tessuto impermeabile, dove riporre tutto l’occorrente per il cambio del bambino, dotato anche del cartellino per l’identificazione, personalizzabile con il nome del bambino al prezzo di 9,95 euro.

    I nuovi zainetti Disney

    Aggiornamento del 20 luglio 2012

    Disney in vista di settembre e dell’inizio della scuola lancia la sua nuova linea di zainetti che comprendono le collezioni dedicate alla deliziosa Minnie: Minnie è rappresentata su uno zainetto tutto rosa che certamente farà impazzire le bambine! Ecco poi gli zainetti dedicati a Cars 2, il cartone animato che fa impazzire i più piccoli. Riconosciamo accanto alla bandiera a scacchi dei Grand Prix Saetta McQueen oltre a Francesco, la macchina italiana da corsa protagonista di Cars 2.

    Gli zainetti di Spiderman

    Il lancio del film The Amazing Spider-Man (Sony Pictures) nelle sale cinematografiche, coincide anche con l’arrivo, nei Disney Store, di tantissimi gadget ispirati all’idolo di tanti bambini. Inoltre ricordate che fino al 4 agosto, nei Disney Store ci saranno tantissimi eventi che avranno come tema e, ovviamente, come protagonista Spiderman. Da non dimenticare anche il bellissimo zainetto corredato di un set completo per la scuola: troverete infatti astucci, portapenne e portafogli dedicati ai piccoli che hanno come idolo il supereroe Spiderman.

    Consigli per scegliere lo zainetto

    Se siete mamme vi sarete rese conto che anche i bambini più piccoli sono attentissimi alla moda. Proprio per questo, quando arriva il momento di scegliere lo zainetto, senza dubbio preferiranno quello che rappresenta il loro eroe o il cartone preferito. Ricordate però di verificare che lo zainetto, prima di tutto, sia comodo e resistente e perfetto per accompagnarli nello studio giorno dopo giorno. I bambini piccoli infatti, con uno zaino scomodo, troppo pesante o non adatto a loro, rischiano seri problemi alla schiena che possono anche peggiorare con l’età. Ricordate inoltre che ogni anno, anche per i piccoli la moda cambia: chiaramente sarà un po’ difficile cambiare zainetto ogni anno e proprio per questo, il consiglio è di cercare di sceglierne uno resistente e non troppo particolare, così che possa accompagnare il vostro piccolo per molti anni. Ricordate poi che le bretelle devono essere regolabili, per adattarsi meglio al corpo e alla crescita del vostro bambino e preferite sempre gli zainetti lavabili, molto più comodi e pratici. Inoltre lo schienale dovrebbe essere preferibilmente rigido per evitare che il peso di accumuli verso il basso.

    Dolcetto o scherzetto?