I migliori parchi a tema da visitare in Europa

da , il

    I migliori parchi a tema da visitare in Europa

    Ecco una selezione dei migliori parchi a tema da visitare in Europa. Parchi acquatici, parchi avventura, parchi cinematografici, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le innumerevoli attrazioni sparse per l’Europa, adatte a bambini di tutte le età. Ma se pensate siano adatti solo a loro, visitandoli vi ricrederete. Il bambino che c’è in voi si ridesterà!

    1. Europa Park di Rust in Germania

    Ben 15 quartieri tematici fanno dell’Europa Park di Rust, nei pressi di Friburgo, uno dei migliori parco giochi dell’Europa. Si raggiunge dall’Italia in poche ore e il divertimento è a prova di famiglia. Tra le aree tematiche più interessanti la “Terra dell’Avventura”, “Arthur nel regno dei Minimei” ispirata al cartoon omonimo, e i diversi paesi tra cui Francia, Olanda, Germania, Grecia, in cui immergersi in atmosfere sempre nuove.

    2. PortAventura di Salou in Spagna

    Il PortAventura di Salou, in Spagna, è un parco divertimenti poco distante da Barcellona, suddiviso in 6 aree tematiche adatte a tutta la famiglia. Si viaggia dalla Polinesia al Messico per passare al Far West con i suoi ottovolanti e i bufali in fuga. Insomma, qui il mondo è a portata di grandi e piccini. E se il tempo lo permette, nel parco acquatico ci si può letteralmente immergere in acqua. Divertimento assicurato.

    3. Eurodisney di Parigi

    Il parco divertimenti Eurodisney di Parigi è forse il più famoso e frequentato di tutta Europa. Suddiviso in aree tematiche, è un’avventura avvincente per tutta la famiglia, che si ritrova a passeggiare accanto a personaggi dei cartoon in carne ed ossa, in location surreali ispirate ai migliori film Disney.

    4. Tivoli di Copenhagen

    Il Tivoli è un parco tematico avvolto in un’atmosfera d’altri tempi, a partire dall’ingresso dove si paga alla vecchia maniera: ticket di base più biglietti singoli per le diverse attrazioni interne. Qui regna sovrana la fantasia nelle sue molteplici, avvincenti, spaventose sfumature. Ogni dettaglio riecheggia il passato: dai ristoranti ai laghetti, dai dolcetti alle attrazioni.

    5. Safari Park di Pombia

    Tornando in Italia, il Safari Park di Piomba è un parco tematico suddiviso in due aree principali, una faunistica, l’altra all’insegna del divertimento puro. Il parco può essere visitato in auto o in trenino per vedere e fotografare dal vivo gli animali che lo popolano. Una volta concluso il safari, i bimbi possono distrarsi con le avvincenti attrazioni dell’area limitrofa.

    6. Walt Disney Studios di Marne-la-Vallee in Francia

    Al Walt Disney Studios si passeggia sul set dei migliori film e spettacoli televisivi Disney, con l’eccezionale possibilità di curiosare nel dietro le quinte, per sentirsi piccole e grandi star dello spettacolo. E per gli appassionati di “Ratatouille”, Remy e i suoi amici hanno preparato un meraviglioso banchetto con sorpresa ad alto tasso di adrenalina.

    7. Zoomarine Algarve, Guia, Portogallo

    Zoomarine Algarve è un oceano di divertimento dove genitori e figli possono spassarsela, e imparare, tra giochi acquatici, lezioni educative sulla vita degli animali, ruote panoramiche, e dinosauri, novità ispirata a Jurassic Park. Un parco acquatico che promette bene, organizzato al meglio anche dal punto di vista dell’intrattenimento per bambini.

    8. Paultons Park, Romsey, Inghilterra

    Paultons Park è il parco tematico inglese dedicato alla mitica Peppa Pig, ideale per tutti i fan del cartone animato. Si può fare una passeggiata nel parchetto del signor Patato, girovogare accanto al razzo di George o distrarsi nell’area interna provvista di gonfiabili e arrampicate. Insomma, i piccoli Peppa Pig-addict non rimarranno certo delusi.