I mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini

Appuntamenti fissi del periodo natalizio, scopriamo le location perfette per famiglie con bambini

da , il

    I mercatini di Natale più belli da visitare con i bambini

    Siamo entrati in pieno clima natalizio e un delle cose più belle da fare con i bambini è quella di visitare i mercatini di Natale. Luci, colori, profumi e musica caratterizzano gli stand e le bancarelle ricche di oggetti affascinanti che spesso lasciano a bocca aperta i più piccoli. Alcuni poi organizzano laboratori dedicati ai bambini per coinvolgerli in attività deliziose che rendono la visita di queste location ancora più ad hoc per le famiglie.

    Il Mercatino di Natale di Levico Terme, in Trentino Alto Adige

    Il Mercatino di Natale di Levico Terme si svolge nel Parco secolare degli Asburgo, e questo rende questa iniziativa ancora più magica e ricca d’atmosfera. Sono 60 le casette di legno dove sono esposti i prodotti artigianali più invitanti. La passeggiata si svolge al ritmo delle dolci melodie natalizie e del profumo delle leccornie tipiche della regione, fra cui la polenta o il formaggio di malga. I bambini potranno anche conoscere gli animali della fattoria, e non mancherà l’incontro con Babbo Natale al quale i più piccoli potranno dedicare delle poesie e poi consegnare la letterina che raccoglie i doni desiderati.

    Il Mercatino di Natale di Brunico, in Trentino Alto Adige

    Il Mercatino di Natale di Brunico quest’anno diventa un luogo dove la magia uscirà anche dalle melodie natalizie. Nel Parco Tschurtschenthaler e nella “Oberstadt” si snoderanno gli stand con le specialità tipiche della zona che potranno essere utilizzate come idee regalo da mettere sotto all’albero. Svariate le dimostrazioni di artigianato tradizionale, gli spettacoli musicali e i programmi riservati ai più piccoli.

    Il Mercatino Polvere di stelle di Lana, in Trentino Alto Adige

    A Lana si svolge “Polvere di Stelle“, un mercatino di Natale in centro che catapulta i visitatori in un mondo incantato lontano dalla frenesia del mondo odierno. Dalle bancarelle addobbate a festa si sprigionano profumi, suoni e sapori che hanno il potere di scaldare il cuore. Dai biscotti al cioccolato ai giocattoli in legno, i bambini troveranno tante cose deliziose di cui andranno entusiasti. Fra gli eventi dedicati ai più piccoli anche un concorso di pittura con un premio per l’opera più bella.

    Il Sogno del Natale a Torino, in Piemonte

    Torino si prepara ad inaugurare 17.000 metri quadrati di un gigantesco parco tutto dedicato al Natale. Numerosi spettacoli, la pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei regali sono solo alcune delle attrazioni che animeranno piazza d’Armi a Torino.

    Il villaggio di Natale di Agrigento, in Sicilia

    Il Natale 2016 vede l’inaugurazione di un villaggio natalizio anche ad Agrigento

    nei giardini di villa Bonfiglio e lungo il viale Della Vittoria. I bambini potranno divertirsi nel villaggio interattivo per bambini e passeggiare in mezzo a giocattoli e a tutti i prodotti tipici da infilare dopo a casa nella calza di Natale.