I film di Natale da vedere con i bambini [FOTO]

da , il

    Natale alle porte, tempo di film in uscita, di cinepanettoni, più o meno esilaranti, di cartoni animati che invogliano i più piccoli ad andare al cinema e mamma e papà ad accompagnarli, ma non solo. I film di Natale più belli da vedere e rivedere con i bambini, per i quali non serve il biglietto ma bastano il divano e la televisione di casa, sono anche quelli classici, le storie che hanno sullo sfondo delle festività natalizie e che raccontano esperienze fantastiche o vicende divertenti. Trasmessi a ripetizione nel periodo natalizio in televisione o da vedere su dvd, ecco qualche esempio dei film di Natale adatti a tutta la famiglia.

    Due versioni, una del 1947 e il remake del 1994, per il film Miracolo nella 34esima strada, un vero classico delle festività natalizie, in cui la piccola protagonista scopre che se ci si crede davvero i miracoli esistono e possono accadere.

    Un Babbo Natale con qualche problema in famiglia è il protagonista della pellicola firmata Disney Che fine ha fatto Santa Clause, ideale da vedere durante le feste natalizie. In A Christmas Carol, la versione cinematografica del classico di Dickens Canto di Natale, invece, Jim Carrey veste gli strani panni di Scrooge, l’avaro protagonista di questo racconto fantastico diretto da Robert Zemeckis.

    SCOPRI ANCHE I CARTONI ANIMATI DI NATALE

    Simbolo dell’anti-Natale, che ne riscopre il fascino, simpatico anche non volendo, Grinch è un altro classico natalizio da vedere insieme a tutta la famiglia. Altra pellicola delle feste natalizie che riesce sempre a strappare un sorriso è Mamma ho perso l’aereo, così come il suo secondo episodio Mamma ho riperso l’aereo.

    Divertente commedia adatta a tutta la famiglia Elf, un elfo di nome Buddy, un elfo di Babbo Natale che parte dal Polo Nord con direzione New York per cercare nella Grande Mela suo padre. Tra le commedie formato famiglia da vedere a Natale anche Blizzard, una renna per amica, This Christmas, Natale e altri guai e Jack Frost, la simpatica storia di un uomo che dopo un incidente rivive nei panni di un pupazzo di neve.

    Risate garantite anche dalla commedia a stelle e strisce un Natale esplosivo. Tra i classici, invece, ci sono Bianco Natale, una commedia musicale del 1954, e La vera storia di Babbo Natale degli anni ’80. Da consigliare anche la commedia con Nicholas Cage e Tea Leoni, The Family Man, così come Un magico Natale, dove Santa Claus e un angelo custode fanno riscoprire, in combutta la con la figlia, lo spirito e la magia del Natale a una mamma che li aveva persi.

    div>