I film da vedere ad Halloween con i bimbi

Ecco una selezione dei film di Halloween più belli da vedere con i bambini, per una notte da paura!

da , il

    Ecco una selezione dei migliori film da vedere ad Halloween con i bimbi. Il 31 ottobre è ormai alle porte e sicuramente vi starete preparando per una festa davvero terrificante. Dopo il classico tour del “Dolcetto o Scherzetto”, particolarmente apprezzato dai bambini, è ora di tornare a casa ma c’è ancora tanta voglia di festeggiare. Un ottimo modo per farlo è programmare la visione di un film a tema Halloween, ovviamente a misura di bambino! Ecco allora alcuni titoli interessanti fra cui scegliere.

    Casper

    Questo film del 1995 è un classico, che piace sempre tanto ai bambini. Il tenero fantasmino Casper vive in una vecchia villa abbandonata con i suoi tre zii fantasmi. Un giorno, la casa viene acquistata dal professore James Harvey e la figlia Kat. I due incontreranno ben presto i 4 fantasmi e da qui partiranno tante divertenti avventure.

    Coraline e la porta magica

    Coraline è una bambina che si è appena trasferita con la sua famiglia in una nuova casa isolata. I suoi genitori troppo impegnati a lavorare, non stanno mai con la figlia e Coraline si ritrova a trascorrere in solitudine le sue giornate. Ma un giorno scopre una piccola porticina nel muro, che la condurrà in una realtà parallela, dove tutto sembra bellissimo ma in realtà c’è qualcosa di terrificante. La visione di questo cartone animato è consigliata dai 9 anni in su.

    Frankenweenie

    Frankenweenie è un film in bianco e nero di Tim Burton, perfetto da vedere durante la festa di Halloween a tema horror. La storia parla del piccolo Victor Frankestein e del suo amato cane Sparkly, che un giorno muore investito da un’auto. Il bambino, appassionato di scienza ed esperimenti, tenta di resuscitare il suo amico a quattro zampe. Riuscirà nel suo intento?

    La Sposa Cadavere

    Anche “La Sposa Cadavere” è un film di Tim Burton e può essere tranquillamente proposto ai bambini per Halloween. Divertente e ironico, narra la storia di Victor, un ragazzo che si innamora di una ragazza morta e viene trascinato così nella terra dei morti.

    Ghostbusters

    Perfetto per una festa di Halloween spaventosa, il nuovo film dei Ghostbusters, da poco uscito nelle sale cinematografiche. A differenza del primo, qui il gruppo acchiafantasmi è totalmente al femminile. La storia narra le vicende delle protagoniste che decidono di sconfiggere un’invasione di fantasmi a Manhattan.

    Hotel Transylvania

    Divertente, originale, commovente, questo cartone animato merita assolutamente di essere visto! Piacerà tanto ai bambini di tutte le età ed è quindi perfetto per una grande festa a tema horror. La storia è ambientata in Transylvania nel celebre castello di Dracula, dove vivono papa Drak e la figlia Mavis. In occasione del 118°esimo compleanno della ragazza, papa Drak organizza una mega festa con gli amici di sempre, da Frankestein al lupo mannaro. Ma Jonhatan, un ragazzo umano si trova inaspettatamente al castello e il suo incontro con Mavis cambierà ogni cosa. Se la storia di Hotel Transylvania vi ha conquistato potete vedere anche il sequel “Hotel Transylvania 2“.

    Nightmare Before Christmas

    Nightmare Before Christmas” è probabilmente uno dei film più belli di Tim Burton. Jack Skellington, il re di Halloween, è stanco di questa festa spaventosa, fatta solo di terrore e di paura. Un giorno, per caso, viene a conoscenza del regno di Babbo Natale e decide di portare a casa sua lo spirito di questa gioiosa festa. Ma…

    Le avventure di Ichabod e Mr. Toad

    Questo è uno dei cartoni animati Disney da guardare ad Hallloween con i bambini. La storia parla della “Leggenda di Sleepy Hollow” e del cavaliere senza testa ma lo fa in un modo delicato, rendendo la visione adatta anche al piccolo pubblico.

    Piccoli Brividi

    E’ uscito proprio quest’anno il nuovo film “Piccoli Brividi“, che ha già riscontrato un grande successo fra i giovanissimi. Perchè non proporlo quindi in occasione di Halloween? Zach Cooper è un giovane ragazzo che si trasferisce con la famiglia in una piccola cittadina. Anche i vicini di casa sono dei nuovi arrivati. Hannah è una dolce ragazza, di cui Zack si innamora ma il burbero padre lo allontana subito in malo modo dalla figlia. Ben presto si verrà a sapere che il padre di Hannah è R.L. Stine, l’autore della saga “Piccoli Brividi”. Dietro ai suoi libri si nasconde un terribile segreto. I personaggi che ha creato con la fantasia prendono vita uscendo dai libri e… Buon divertimento!