I film con Babbo Natale: i più belli da guardare con i bambini

Ecco i film più belli di sempre da vedere e rivedere in famiglia

da , il

    I film con Babbo Natale: i più belli da guardare con i bambini

    Le festività natalizie sono ovviamente il momento migliore per guardare i film con Babbo Natale assieme ai bambini. Ma quali sono i più belli da scegliere? Esistono dei grandi classici usciti sul grande schermo quando i genitori erano più giovani, e anche delle pellicole più recenti che ricreano tutto lo spirito natalizio in chiave più moderna. Oggi vi segnaliamo la nostra classifica natalizia dove il protagonista è Babbo Natale, con o senza il suo team di aiutanti.

    Miracolo nella 34esima strada

    Miracolo nella 34esima strada è un romantico film di Les Mayfield prodotto negli USA ed uscito nel 1994. Remake di quello del 1947 diretto da George Seaton, racconta di Kriss Kringle, un gentile signore che viene assunto da un grande magazzino di New York per interpretare il ruolo di Babbo Natale in cui lo stesso uomo crede molto.

    Miracolo nella 34a strada (family edition)

    Miracolo nella 34a strada

    Santa Clause

    Santa Clause è una divertente commedia uscita nel 1995 e interpretata da Tim Allen che racconta di Scott Calvin, un dirigente di una ditta americana di giocattoli che dopo la morte di Babbo Natale caduto dal suo tetto di casa ne prende le veci a bordo della famosa slitta rossa per consegnare i regali.

    Santa Clause

    Blizzard. Una renna per amico

    Blizzard. Una renna per amico è un film del 2003 che racconta della piccola e triste Jess a cui la zia Millie racconta la storia bellissima di Katie e di Blizzard, una delle renne di Babbo Natale capace quindi di volare e di rendersi invisibile e delle loro incredibili avventure.

    Blizzard - Una Renna per Amico (DVD)

    La vera storia di Babbo Natale

    La vera storia di Babbo Natale è un film del 1985 prodotto negli USA che ha nel cast il divertente Dudley Moore. E’ la storia di Claus ed Anya, una coppia di persone gentili che amava regalare giocattoli ai bambini che un giorno si risveglia in un palazzo abitato da elfi fabbricatori di giocattoli che li nominano Babbo e Mamma Natale.

    La Vera Storia di Babbo Natale - Santa Claus (DVD)

    Mrs Santa Claus

    Mrs. Santa Claus è un divertente film di Terry Hughes del 1996 interpretato dalla “Signora in giallo” Angela Lansbury che racconta di Mamma Natale che, arrabbiata con il marito, decide di andare via dal Polo Nord prendendo le renne e atterrando a Manhattan.

    Mrs Santa Claus [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]

    Babbo Natale cercasi

    Babbo Natale cercasi è un film del 2001 diretto da Peter Werner con la divertente Whoopi Goldberg che interpreta Lucy, una produttrice TV che per degli spot scrittura un anziano gentiluomo. Si scoprirà che altri non è che un Babbo Natale stanco alla ricerca di chi lo possa sostituire per i secoli successivi.

    Babbo Natale cercasi

    Zampa e la magia del Natale

    Zampa e la magia del Natale è un film del 2010 di Robert Vince con Danny Woodburn che racconta delle avventure di Zampa Natale e dei suoi amici per ritrovare Babbo Natale e il suo magico cristallo smarriti a New York e di Quinn e Will, due orfani che desiderano avere una mamma e un papà.

    Un altro film di Natale da guardare in famiglia? Niko, una renna per amico.

    E se dopo il film i bambini avranno voglia di disegnare Babbo Natale, ecco alcune sagome da stampare, colorare e ritagliare.