NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I costumi da mummia per bambini per Halloween [FOTO]

I costumi da mummia per bambini per Halloween [FOTO]
da in Bambini, Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Quest’anno che ne dici di osare con i costumi da mummia per bambini per Halloween? Il travestimento da mummia è un classico del terrore, niente di meglio per spaventare tutti in occasione del 31 ottobre. Il vantaggio, rispetto ad altri costumi più complessi, è che basta poco per realizzarlo con il fai da te attingendo alla creatività e al riciclo. Ecco allora una selezione dei costumi da mummia più belli da acquistare o da improvvisare in autonomia.

    costume mummia

    Il mercato propone diversi modelli di travestimenti da mummia per bambini ma se hai un minimo di estro creativo, puoi benissimo realizzarli in autonomia. Ti occorrono pochi materiali di facile reperimento:

    -leggings e dolcevita bianchi
    -lenzuolo
    -trucco bianco per il viso

    Per prima cosa dovrai realizzare le bende della mummia con il vecchio lenzuolo riciclato. Taglia il lenzuolo a strisce sottili, cuci le strisce sulla dolcevita sia in verticale che in orizzontale, lasciando i bordi penzolanti. Questi ultimi andranno ulteriormente sfilacciati così da ottenere un effetto vissuto. Lega in vita le bende più lunghe, cuci ai bordi dei leggings le altre, procedi arrotolando intorno a vita, fianchi e gambe il resto delle bende. A questo punto non resta che passare al make up, rigorosamente total white ad eccezione degli occhi neri. Avvolgi alcune bende intorno al viso, aggiungi del sangue finto se ti piace e il travestimento da mummia è servito! Se la tua mummia è una bambina, puoi utilizzare una parrucca di capelli bianchi riccioluti e crespi per conferire alla maschera un tocco unico e originale.

    costume halloween

    Se preferisci utilizzare la garza per creare il costume da mummia fai da te, ecco l’occorrente:

    - garza bianca;
    - bustine di tè nero;
    - leggings e t-shirt bianchi
    - trucco bianco e nero

    Immergi le bustine di tè nero in acqua calda all’interno di un pentolone, aggiungi in seguito la garza.

    Estrai le garze che ora avranno un aspetto decisamente antiquato e lasciale asciugare. Cuci diversi pezzi di garza sui pantaloni lasciandole penzolanti. Fai indossare al bambino leggings e t-shirt a maniche lunghe, avvolgilo a partire dalla testa con le garze continuando fino ai piedi. Trucca di bianco il viso scoperto e di nero gli occhi. Volendo, puoi imbruttire ulteriormente il costume di Halloween per ragazze e ragazzi con del sangue finto da versare intorno alla testa oppure sul corpo. Per completare il travestimento manca solo un contenitore per i dolcetti, a forma di mummia, of course! (Photocredit:neatorama)

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniHalloween
    PIÙ POPOLARI