I cake pops più divertenti per bambini [FOTO]

da , il

    I cake pops più divertenti per i bambini, i dolcetti che sembrano deliziosi lecca lecca tutti da gustare e carichi di zucchero che piacciono tanto ai più piccoli. Perfetti per le feste di compleanno o anche per le festività in famiglia, questi dolcetti sullo stecco possopno prendere forme e colori davvero unici e originali.

    Come si fanno

    Prima di scoprire le forme più divertenti da dare ai cake pops, meglio scoprire la ricetta. Questi dolcetti sono davvero un gioco da ragazzi, perché basta prendere una manciata di pan di spagna o un pezzo di torta avanzato, ricavarne una pallina, una sorta di polpettina, lavorando il tutto abilmente con le mani, ricoprire con un generoso strato di cioccolato (bianco o nero, fondente o al latte in base ai gusti e alle preferenze) o di glassa colorata, per poi decorare il tutto con qualche dettaglio unico. In particolare si può spolverare su tutta la superficie del cake pop della granella di frutta secca o degli zuccherini colorati dalle forme più strane, come stelle o cuori. Completa ogni cake pop che si rispetti lo stecco per tenerlo in mano che gli conferisce un aspetto davvero molto simile al lecca lecca.

    Le idee più originali

    Il cake pop, complice la forma e la consistenza, si presta a mille rivisitazioni e interpretazioni differenti in grado di stupire e conquistare i più piccoli. Le più romantiche, per esempio, apprezzeranno sicuramente i cake pops ricoperti di cioccolato bianco e tempestati di zuccherini a forma di cuoricini rosa, così come, addirittura, i cake pops modellati a forma di cuore.

    Con l’aiuto della glassa e degli zuccherini, poi, si possono realizzare cake pops dalle sembianze animali e molto famose. Si possono creare simpaticissimi maialini, che ricordano in tutto e per tutto il maialino antropomorfo più famoso dei cartoni animati, cioè Peppa Pig, o divertenti gattini, magari un po’ paffuti e con un fiocchetto rosso sull’orecchio, come la beniamina di molti bimbi Hello Kitty.

    È possibile, poi, creare cake pops a tema, perfetti per decorare e animare le feste e le festività più importanti. Per Halloween, per esempio, via libera a quelli a forma di fantasmini o occhi spiritati, di zucche o streghette malvagie. Per Natale i cake pops si possono colorare di verde e di rosso con la pasta di zucchero e vestire di vischio e rami di abete, così come travestire da pacchetti regali, alberelli o palline natalizie. Insomma, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di cake pops divertenti.