I bambini non vogliono lavarsi i denti? Giochi e consigli per convincerli [FOTO]

da , il

    Se i vostri bambini non vogliono lavarsi i denti, ecco qualche consiglio e alcuni giochi per convincerli. Vi stupirete dell’amore e della dedizione che in breve dimostreranno nei confronti dell’igiene dentale… sarete voi a doverli implorare di smettere! Un semplice trucco per iniziare consiste nel lasciar loro la scelta dello spazzolino, aggiungete alla spesa un dentifricio colorato e un portaspazzolino a forma di animaletto e il gioco è fatto! E se tutto ciò non bastasse perchè non ricorrere a qualche cartone animato in tema? Non dimenticate infine di dare il buon esempio e di lavarvi i denti in loro compagnia giocando con gli accessori colorati e inventando storielle divertenti!

    Spazzolini divertenti e dentifrici fruttati

    Spazzolini-per-bambini

    Invece che optare per un classico spazzolino da adulti, perchè non lasciare la scelta ai vostri bambini? Di certo scarteranno i modelli più noiosi orientandosi su spazzolini vivaci e divertenti. Fortunatamente le proposte del mercato sono moltissime non solo per la grande varietà di colori ma anche per le forme, ispirate al mondo degli animali o a quello dei cartoon. E per quanto riguarda i dentifrici niente di meglio che quelli fruttati, al gusto di fragola, menta, arancia e così via. Lavarsi i denti non sarà più un noioso rituale, ma un momento di gioco e di divertimento. Se lo spazzolino è un gioco come un pupazzetto con piedini a ventosa oppure un animaletto sorridente, o ancora un supereroe o una principessa delle favole, avere un’igiene dentale perfetta sarà un gioco da ragazzi!

    Consigli e giochi per invogliare i bimbi a lavarsi i denti

    Porta-spazzolini

    Non solo spazzolini e dentifrici, per l’igiene orale dei bambini in commercio c’è molto altro: facce colorate copri setole, portaspazzolini a forma di rana, cucciolo, orsacchiotto, delfino, rivelatori di placca in grado di colorare le loro bocche trasformando il dovere in gioco. E se tutto ciò non bastasse perchè non proporre loro un simpatico cartone animato in tema oppure un video esplicativo piacevole e coinvolgente? Ricordate inoltre, anche se suona banale, che il buon esempio è uno dei metodi più efficaci per convincerli a non trascurare i propri dentini. Un ottimo consiglio consiste infine nel condividere questo rituale quotidiano assieme ai bambini, magari giocando con gli spazzolini e gli altri accessori oppure inventando storielle sui denti che li invoglino a prendersene cura.