I bambini come regalo di Natale vogliono l’iPad

da , il

    bambini natale ipad

    Altro che peluches e costruzioni. I bambini per Natale vogliono l’iPad, o in alternativa si accontentano anche di un iPhone e di un iPod. Insomma, tutti regali “griffati” Apple per i piccoli che stanno diventando sempre più tecnologici. La classifica condotta da Nielsen di cui vi parliamo oggi si riferisce ai bambini americani ma pare che anche da noi la situazione non sia poi così differente. Non è difficile vedere in giro bambini anche piccolissimi intenti a giocare con l’iPad o l’iPhone di mamma e papà: anche a tre anni sanno come scaricare applicazioni e come giocare con le offerte più interessanti di casa Apple.

    Questi sono infatti i regali più desiderati dei bambini tra i 6 ei 12 anni. I vecchi video game ora sono sostituiti dalle meraviglie di casa apple anche se mi chiedo a cosa serva un telefonino, per di più costassimo, ad un bambino di 6 anni!

    Il 44 per cento dei bambini desidera un iPad, il 30 per cento vorrebbe un iPod e un 27 per cento si aspetta di trovare sotto l’albero l’iPhone. Quella di cui vi parliamo è una ricerca tutta americana ma sono pronta a scommettere che anche da noi la situazione non è poi tanto diversa.

    In effetti le famiglie che decidono di acquistare un iPad sono moltissime: un oggetto del desiderio che potrà essere utilizzato dal papà per leggere le mail,dalla mamma per navigare in internet e ovviamente anche per i più piccoli per giocare.

    Ormai i bambini si allontanano dalle consolle come la Play Station PS3 Xbox e Wii Nintendo ma desiderano essere sempre più tecnologici, e diciamo anche alla moda, con iPod, iPhone e iPad. Per questi gioiellini i piccoli sono decisi anche a fare qualche sacrificio e non chiedere altro a Babbo Natale.

    Voi cosa ne pensate? Comprereste mai un iPad al vostro bambino?