I 10 migliori luoghi per le vacanze in Trentino con i bambini

Se stai organizzando una vacanza in Trentino, ecco i 10 luoghi da visitare assolutamente insieme a tutta la famiglia.

da , il

    Ecco i 10 migliori luoghi da visitare assolutamente, per le vacanze in Trentino con i bambini. Il Trentino offre tantissime possibilità di divertimento e relax per tutta la famiglia. Dalle escursioni in bicicletta, ai parchi avventura immersi nel verde, alle camminate lungo percorsi fiabeschi, le attività da fare insieme ai vostri piccoli saranno entusiasmanti. Ecco allora la lista dei luoghi da visitare, per una vacanza indimenticabile in questa regione fantastica.

    Alpe Cimbra

    L’Alpe Cimbra è un luogo incantevole dove trascorrere delle piacevoli vacanze in famiglia. Potrete partecipare ai tanti laboratori in fattoria, visitare il Museo del Miele, fare un escursione nelle malghe, rilassarvi al Lago di Lavarone o avventurarvi nel Parco Palù a Cappella, il nuovo parco giochi in legno di Folgaria o Malga Millegrobbe a Luserna.

    Val di Fiemme

    Chi desidera una vacanza magica, all’insegna dell’avventura, non può rinunciare a una visita nelle Val di Fiemme. Grazie agli impianti di risalita, potrete recarvi nei numerosi Kindergarten, dei parchi gioco in quota, dove potrete percorrere sentieri incantevoli fra le montagne o scendere in gommone lungo il torrente Avisio. Non perdetevi le settimane del Fantabosco, un’occasione unica per incontrare gli amici della Melevisione di Rai Yoyo.

    Val di Fassa

    La Val di Fassa accontenterà i gusti di tutta la famiglia. I più piccoli potranno divertirsi nelle numerose fattorie, giocando alle cacce al tesoro o nei 9 baby park a gioco libero. I più grandi godranno di un panorama unico, gustando le prelibatezze tipiche del luogo, come i canederli, lo strudel o la frittata di mele. E in caso di mal tempo, niente paura! Potrete recarvi nel nuovo centro acquatico di Canzei Dolaondes con piscine e scivolo parabolico.

    San Martino di Castrozza

    A San Martino di Castrozza, i bambini potranno vivere in prima persona l’esperienza delle malghe e dell’alpeggio. Potranno conoscere da vicino gli animali della fattoria ma anche quelli selvatici come il cervo, diventando dei piccoli ranger coraggiosi.

    Val Rendena

    Chi ama le vacanze in bicicletta, non sbaglierà scegliendo come destinazione la Val Rendena. I 25 km di pista ciclabile sono facilmente percorribili da tutta la famiglia e da qui ci si potrà addentrare in boschi secolari e nei piccoli borghi alpini. Ma non è tutto: potrete organizzare anche escursioni a cavallo, pesca nei laghetti e una visita alle fattorie didattiche.

    Altopiano della Paganella

    Nell’altopiano della Paganella le attività da fare insieme a tutta la famiglia di certo non mancano. Dalla visita del lago Molveno, al parco faunistico di Spormaggiore, al parco attrezzato, fino al centro “Acqua in” con piscine e centro wellness, questa vacanza non si farà di certo dimenticare!

    Comano Terme

    Per una vacanza all’insegna del relax, scegliete la località di Comano Terme, un luogo ideale dove potrete riscoprire i ritmi naturali della vita. Il posto è noto anche per le sue acque termali, un toccasana per i bambini che soffrono di dermatite atopica.

    Val di Non

    Nella Val di Non potrete assaggiare l’unica mela Dop in Italia, che nasce e viene coltivata nel gigantesco frutteto di 7000 ettari. La valle è conosciuta anche per i suoi canyon, dove potrete andare alla scoperta di grotte, gole, pareti di roccia, cascate e forre. Tra i boschi potrete ammirare gli splendidi castelli nascosti e le antiche ville nobiliari: sarà davvero entusiasmante!

    Val di Sole

    La Val di Sole offre tante possibilità per trascorrere una piacevole vacanza insieme a tutta la famiglia. Si possono fare lunghe passseggiate negli splendidi boschi circostanti, camminare lungo il sentiero degli gnomi o trascorrere una giornata in vetta alla ricerca di fiori e piante alpine. Non perdete una visita al Biolago, una piscina naturale e balneabile, con piante acquatiche depurative.