NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Halloween: zucche di carta da fare con i bambini [FOTO]

Halloween: zucche di carta da fare con i bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Halloween: zucche di carta da fare con i bambini. Halloween si avvicina, è il momento di iniziare a decorare casa per conferirle un tocco horror in perfetto stile “31 ottobre”. Ma quest’anno anziché svuotare e intagliare zucche, perché non optare per delle riproduzioni cartacee? Le zucche di carta sono economiche, semplici da realizzare e di grande effetto. Possono abbellire le pareti o trasformarsi in originali centrotavola ma anche impreziosire l’ingresso o i vari angoli di casa. Ecco allora come realizzare le zucche di carta per Halloween in poche mosse.

    Iniziate questo lavoretto per bambini di Halloween con la carta rivolgendo due fogli di cartoncino con facciata arancione verso di voi. Piegate il primo foglio realizzando delle pieghe di circa 1 cm e ripetete l’operazione con entrambi i cartoncini. Chiudeteli quindi a fisarmonica e piegate in due in modo da creare un ventaglio. A questo punto fissate con della colla la parte centrale di ogni ventaglio e poi i due ventagli tra loro così da ottenere la forma di una zucca. Dotate la zucca di carta di occhi, bocca e naso utilizzando un pennarello nero. Applicate un gancetto di cartoncino sulla parte alta della zucca e appendetela alla parete.

    Con carta crespa colorata è possibile dare vita a magnifiche zucche di Halloween per bambini.

    Ritagliate la sagoma di più rettangoli dalla carta crespa arancione di circa 30X50 cm. Allargate i rettangoli e riempiteli con dell’ovattina nella parte centrale. Chiudete a cartoccio i rettangoli di carta con del nastro adesivo di carta, pareggiate i bordi e formate i piccioli delle zucche. Rivestite i piccioli con carta crespa verde. Ritagliate dalla carta crespa nera delle strisce di 2 cm e applicatele sulla zucca a formare la bocca, quindi ritagliate dei triangolini per gli occhi e qualche altro particolare a piacere.

    SCOPRI COME FARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN

    Per realizzare una zucca con carta igienica avrete bisogno di colla vinilica, un foglio di cartoncino nero, un rotolo di carta igienica, nastro regalo e un po’ di stoffa arancione. Avvolgete il rotolo con la stoffa, quindi disegnate tre triangoli sul cartoncino nero, due serviranno per creare gli occhi e uno più piccolo per il naso. Con i triangoli andrete a realizzare anche la bocca. Una volta pronti applicateli con colla sulla zucca, infine chiudete con un nastro regalo nero.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloweenLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI