Halloween: il costume da zucca fai da te per i bambini [FOTO]

da , il

    Halloween, il costume da zucca fai da te per i bambini. Tante idee fai da te per trasformare i bimbi in simpatiche zucche utilizzando materiali a basso costo, perché un po’ di risparmio di questi tempi non guasta. Costumi per maschietti e femminucce realizzati con stoffa, tulle o cartoncino, facili da fare, belli da vedere e da indossare. Ecco allora qualche suggerimento utile per fabbricarsi un costume fai da te da zucca in poche, semplici mosse.

    Costume da zucca con stoffa

    Per prima cosa procuratevi del fil di ferro e create due cerchi, rispettivamente per la parte inferiore e superiore del costume. Unite i due cerchi con dei semicerchi di fil di ferro, avvolgendo il filo con gommapiuma e sigillando con nastro adesivo. Stendete della stoffa arancione intorno al fil di ferro evitando di tenderla troppo. Intorno al collo applicate dei triangolini in pannolenci verdi. Con un pennarello nero disegnate il volto della zucca, tracciando occhi, bocca e naso e fissandoli in seguito sulla struttura di fil di ferro con una spillatrice. Concludete il costume fai da te di Halloween realizzando con la rimanente stoffa il cappellino, che andrà impreziosito con un pistillo verde. Completate il tutto facendo indossare al bambino un dolcevita e una calzamaglia di colore nero.

    Costume tutù da zucca

    Procuratevi una decina di metri di tulle e create la gonnellina del vestito da zucca, cucitela e procedete con il corpetto che andrà realizzato con della semplice stoffa arancione. Dotatelo possibilmente di maniche lunghe visto che le temperature del periodo non sono propriamente miti.

    Costume di zucca con maglietta

    Il costume da zucca di Halloween con maglietta è semplice da realizzare, occorrono una maglietta arancione, gommapiuma autoadesiva nera e verde da inserire all’interno della maglietta, elastico spesso, spilla da balia. Tagliate la gommapiuma a forma di triangoli, applicate quelli verdi intorno al collo della maglietta, quelli neri al centro a formare il volto della zucca. A questo punto inserite una spilla da balia nella parte inferiore della maglietta in posizione centrale e fate passare un elastico nel bordo inferiore così da renderla elastica. Aggiungete una calzamaglia verde e il costume da zucca fai da te è pronto.

    SCOPRI COME FARE IL COSTUME DI HALLOWEEN FAI DA TE PER BAMBINE DA STREGA