Halloween, i costumi fai da te per bambini [FOTO]

  • Commenta
Costumi di Halloween per bambini fai da te

Dal momento che la Festa di Halloween è sempre più vicina, è tempo di pensare ai costumi per i bambini. Una delle attrattive di questa ricorrenza, che poi altro non è che la vigilia di Ognissanti, è infatti quella di potersi mascherare esattamente come a Carnevale, con la differenza che in questo caso il tema del travestimento dovrebbe essere (ma naturalmente poi ognuno è liberissimo di interpretare Halloween a proprio modo) legato al brivido, alle tenebre. E’ la paura della morte, e l’atavico terrore del ritorno in vita dei defunti che in qualche modo costituisce il senso profondo di Halloween, con tutta la sua fantastica simbologia e le sue leggende, come quella, celeberrima, della zucca e di Jack della lanterna.

  • Costumi Halloween bambini fai da te
  • Costumi Halloween fai da te albero autunno
  • Costumi Halloween fai da te coccinella
  • Costumi Halloween fai da te cow-boy
  • Costumi Halloween fai da te fantasma
  • Costumi Halloween fai da te fatine
  • Costumi Halloween fai da te Harry Potter

Costumi di Halloween: non solo streghe

Per questo una Festa di Halloween perfetta vedrà i partecipanti mascherati da spiriti delle tenebre, da creature dell’oltretomba come vampiri o fantasmi, da streghe, zombie, pipistrelli a quant’altro. Per non parlare delle zucche, naturalmente! Tuttavia, laddove Halloween si festeggia “seriamente”, ovvero negli Stati Uniti, e tutti i bambini vanno in giro per il vicinato a recuperare dolciumi al grido di “Dolcetto o scherzetto“, il travestimento non necessariamente ha a che vedere con il tema del macabro. Via libera alla creatività e alla libertà di espressione anche qui da noi, allora, soprattutto per la realizzazione di costumi per i bambini casalinghi, fai da te. Anche riciclare qualche vecchio costumino di Carnevale fatto da voi potrebbe rivelarsi un’idea vincente. Di quelli super divertenti, anche se magari non proprio perfetti dal punto di vista tecnico, che si mettono insieme raccattando vecchi vestiti usati o altro materiale che tutti abbiamo in casa. Vediamo qualche suggerimento.

Costumi di Halloween fai da te con la carta

Per un bel costume di Halloween la cosa più facile è prendere un lenzuolo, o della carta velina, e realizzare un semplicissimo costume da fantasmino, con i fori per gli occhi e… basta! Veloce ed efficace. Anche della carta crespo bianca può bastare per fare del vostro bimbo una spaventosa mummia, ma con la carta si possono fare molte cose. Ad esempio, potete usare un piatto di carta e del cartoncino da rivestire con un po’ di tulle per fare un perfetto cappello della strega per la vostra bimba. Un bel trucco in tema e un vestitino nero e l’effetto sarà assolutamente “lugubre”. Con il cartoncino, ma anche piatti di carta colorati si realizzano maschere per coprire il volto, o perfette “armature” da ragno, o da omino di latta del Mago di Oz. Sbrigliate la fantasia!

Costumi di Halloween fai da te con i vestiti vecchi

Cosa non si può fare con i vestiti usati! Basta un niente per fare un bel costume per Halloween. Applicando del vecchio tulle colorato ad una calzamaglia nera farete della vostra bambina una splendida fatina dell’arcobaleno. Una maglia a righe bianca e nera e un bel trucco con la biacca renderanno il vostro bimbo un Pierrot perfetto, così come saranno sufficienti una maglietta vecchia a stracciata e un paio di logori pantaloni, magari sporcati ad hoc, in abbinamento ad un trucco “mortifero” per creare uno zombie spaventoso. Ai tifosi della Roma basterà avvolgere una bella sciarpa giallo-rossa al collo del loro bambino, fargli indossare un paio di occhiali finti e disegnare una saetta sulla loro fronte per farne un perfetto Harry Potter… Date un’occhiata alla nostra fotogallery e certamente troverete spunti da cui trarre ispirazione per la vostra bellissima Festa di Halloween in maschera!

  • Costumi Halloween bambini fai da te
  • Costumi Halloween fai da te albero autunno
  • Costumi Halloween fai da te coccinella
  • Costumi Halloween fai da te cow-boy
  • Costumi Halloween fai da te fantasma
  • Costumi Halloween fai da te fatine
  • Costumi Halloween fai da te Harry Potter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Martedì 23/10/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su