Halloween 2013, eventi per bambini in tutta Italia

da , il

    Halloween 2012

    Halloween 2013 si avvicina, e voi avete già deciso cosa organizzare per la Festa più “paurosa” dell’anno? Ci sono tante possibilità per trascorrere una fantastica, indimenticabile vigilia di Ognissanti, soprattutto con un occhio dedicato ai bambini. Se decidete di restare in casa potete organizzare una bella festicciola in tema, con travestimenti, decorazioni in stile horror e naturalmente tanti dolcetti e golosità per tutti. Oppure, potete programmare un viaggio per trascorrere questa ricorrenza in modo diverso da solito e per cambiare un po’ aria, che fa sempre bene. In tutta Italia ci sono infatti numerosi eventi per bambini che festeggiano Halloween in modo speciale. A tal proposito, vi forniamo qualche suggerimento in merito alla meta possibile della vostra gita all’insegna del macabro e del terrore… Brrr!

    Halloween 2013 a Gardaland

    Trascorrere Halloween a Gardaland è senza dubbio un’idea vincente. Gardaland Magic Halloween prevede eventi in tema per tutto il mese di ottobre, ma naturalmente il clou del divertimento si concentrerà nel lungo ponte di Ognissanti. La struttura nel frattempo è stata interamente addobbata in rigoroso tema halloweeniano, con zucche intagliate e decorate secondo tradizione, covoni di fieno da cui fanno capolino figure macabre e spaventose, come lugubri spaventapasseri, ragni, pipistrelli, zombie, vampiri e le immancabili streghe. Insomma, pieno rispetto della classica simbologia della festa di Halloween. Spettacoli “terrificanti” ispirati ad Halloween sono offerti ogni weekend in attesa che le tenebre avvolgano completamente Gardaland con la serata speciale della notte del 31 ottobre, quando dalle 19:30 alle 22:00 l’Halloween party nella Valle dei Re sarà movimentato dall’irresistibile Happy Music di Radio Number One e da scatenate ballerine. Per prenotazioni e prezzi potete consultare il sito web di Gardaland.

    Halloween 2013 a Magicland

    Magicland, il Parco di Roma-Valmontone, offre tantissime fantastiche attrazioni e occasioni di divertimento per grandi e piccini, con il culmine nella notte del 31 ottobre, Halloween Magic Night, in cui gli spettacoli si concluderanno a mezzanotte in punto, l’ora delle streghe! Oltre a girare tra orribili mostri, in un’atmosfera cimiteriale da film horror, potrete anche divertirvi a fare qualche macabro scherzetto ai vostri amici. Novità del 2013 la tanto attesa Horror House “DEMONIA”: 666 passi nella paura, un percorso da percorrere a piedi tra creature mostruose. Non vi resta che prenotare. Per tutte le info cliccate sul sito web di Magicland.

    Halloween 2013 all’Acquario di Cattolica

    Assolutamente unico e magicamente d’atmosfera sarà il vostro Halloween se deciderete di trascorrerlo all’Acquario di Cattolica, dove già dal 5 ottobre e fino al 3 novembre, sarà possibile accedere ad un vero e proprio set cinematografico da “brivido”. I bambini che arriveranno con una zucca potranno entrare gratis grazie alla “gentile” intercessione delle streghe. Guidati da terrificanti creature, da streghe e fantasmi, i visitatori potranno effettuare un percorso labirintico e terribilmente inquietante… Che impressione poter ammirare i terribili squali-toro che nuotano nelle loro enormi vasche, accompagnati da spiriti delle tenebre e vampiri… Gli orari dell’Acquario di Cattolica sono le 09;30 (apertura) e le 16;30 (chiusura). Per ulteriori info e prenotazioni si consiglia di consultare il sito web.

    Halloween 2013 tra i castelli del Ducato di Parma e Piacenza

    Le famiglie con bambini troveranno decisamente una magica atmosfera di Halloween anche tra i lugubri (ma meravigliosi) castelli del Ducato di Parma e Piacenza, che per Halloween 2013 organizzano tantissimi eventi collegati assolutamente imperdibili. Quest’anno i temi sono la notte, il diavolo, i fantasmi, i vampiri e le candele, adulti e bambini sono tutti invitati a partecipare mascherati con travestimenti ad hoc. Tra i diversi eventi si segnalano giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre 2013 dalle 21 all’1 di notte presso la Fortezza di Bardi i giochi d’animazione, la cena e i tour guidati a caccia di stranezze! Per bimbi molto coraggiosi, naturalmente! Per info e prenotazioni consultate il sito web www.castellidelducato.it.