NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gravidanza, visite e controlli periodici

Gravidanza, visite e controlli periodici
da in Esami Gravidanza, Gravidanza, Primi mesi Gravidanza, Primo Piano, Salute E Sanità
Ultimo aggiornamento:

    Una gravidanza serena e controllata deve essere scandita da dei controlli regolari. Visite, ecografia, qualche esame. Nulla di preoccupante. E’ solo un modo per verificare che tutto stia filando per il meglio. L’OMS stabilisce che, nel corso di una gravidanza, sono necessarie 3 ecografie.

    In genere una visita al mese, a scadenza fissa, è sufficiente per tenere la situazione sotto controllo, ma nel caso in cui insorgessero dei problemi, potresti decidere, di comune accordo con il tuo medico, di effettuare controlli più frequenti. Se hai dei dubbi, non sei tranquilla sulle spiegazioni ricevute, segui il tuo istinto e consulta un altro specialista.

    La prima visita è per confermare la gravidanza. Avrai già fatto un test e quindi più che un dubbio, è una certezza. Durante la visita ti potrà essere confermata la gravidanza, sarà stabilito il termine (magari con un’ecografia per stabilire lo stato dell’embrione) e sarà fatto un check up generale per verificare potenziali complicazioni. La gravidanza dovrebbe seguire con una visita specialistica al mese, per controllare lo svolgersi della gestazione.


    Durante i nove mesi si effettuano in genere 3 ecografie, la prima all’ottava settimana. La seconda, invece, è detta “morfologica”. Viene fatta intorno alla ventesima settimana di gestazione. E’ un’ecografia molto accurata, si misura la lunghezza del femore del feto, il torace, il cranio, i reni, da qui si possono stabilire le misure che avrà il bimbo alla nascita. Infine, la terza ecografia viene realizzata nell’ultimo mese di gravidanza per confermare l’assenza di anomalie morfologiche e precisare la biometria fetale.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Esami GravidanzaGravidanzaPrimi mesi GravidanzaPrimo PianoSalute E Sanità
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI