Gli alberi di Natale in feltro da realizzare con i bambini [FOTO]

da , il

    Ecco gli alberi di Natale in feltro da realizzare con i bambini, idee semplici ma originali che entusiasmeranno i piccoli decoratori. Il feltro si presta perfettamente alla realizzazione di addobbi natalizi e anche gli alberi possono essere facilmente creati con questo materiale. Di seguito vi spieghiamo come fare passo passo e nella gallery troverete tante ispirazioni utili.

    Il feltro si presta bene alla realizzazione di decorazioni natalizie fai da te e simpatici alberelli da fare insieme ai bambini. Si piega facilmente ma non è troppo leggero come il pannolenci, non ha quindi bisogno di una base per stare dritto anche se la consistenza dipende dalla qualità del materiale acquistato. Esistono infatti fogli di feltro più duri, altri più leggeri a seconda delle destinazioni d’uso. Ma veniamo al dunque scoprendo come si fanno gli alberi natalizi.

    Albero di Natale a grandezza naturale

    Se vuoi creare un albero di Natale ad altezza naturale occorre acquistare un rullo di feltro verde, tracciare con una matita la sagoma dell’albero e ritagliarla con le forbici. In questo caso la sagoma va applicata direttamente sulla parete e abbellita con decorazioni a scelta. Ovviamente non potranno essere appese tramite i consueti gancetti, quindi andranno privilegiati addobbi di feltro o di cartoncino, da ritagliare sempre con le forbici e incollare con del nastro biadesivo o della colla a caldo. (Photocredit: icanteachmychild)

    Alberelli di Natale

    Con semplici fogli di feltro verde si possono realizzare simpatici alberelli natalizi fai da te. Il procedimento è simile: si traccia la sagoma dell’abete, la si ritaglia con le forbici e si passa alla decorazione aggiugendo palline, stelline, cuoricini di feltro colorato. Meglio scegliere colori vivaci che contrastino con lo sfondo verde per un effetto più giocoso. Si aggiunge un gancetto di feltro sulla sommità dell’albero per poterlo appendere e voilà, decorazione pronta! (Photocredit: onecraftymumma)

    Alberelli con cono di polistirolo

    I coni di polistirolo sono facili da reperire sul mercato e si rivelano utilissimi per realizzare degli alberelli natalizi per bambini. Basta prendere dei fogli di feltro verde o colorato e ritagliare tanti triangolini di dimensioni non identiche ma simili. Dopodiché si incollano con un pizzico di colla a caldo i triangolini uno ad uno sul cono fino a rivestirlo completamente. Se terminano, è sufficiente ritagliarne altri e proseguire con il lavoro. Con questa tecnica è possibile sbizzarrire la fantasia creando anche alberi multicolor. Basta alternare strati di triangolini dai colori diversi, per esempio verde, rosso e bianco oppure rosa, azzurro e bianco e via dicendo a seconda delle preferenze. (Photocredit: shelterness)