NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Girandole fai da te bambini: tante idee creative [FOTO]

Girandole fai da te bambini: tante idee creative [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Girandole fai da te bambini, tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare dei lavoretti originali. Le girandole sono un classico della bella stagione in arrivo, colorate, simpatiche, facili da realizzare con il fai da te, abbelliscono terrazzi e giardini, divertono grandi e piccini. Basta poco per crearle: qualche foglio di cartoncino, bastoncini di legno, puntine da disegno e voilà, in poche mosse il gioco è fatto.

    girandole fai da te

    Le girandole fai da te possono essere realizzate con materiali di versi, fra i quali si annoverano i fogli di cartoncino. In questo caso ne occorrono due, quadrati, un bastoncino di legno, una matita, un righello, una puntina da disegno, forbici. Traccia con la matita due diagonali, troverai così il centro esatto del quadrato, sul quale fisserai il perno della girandola. Taglia le due diagonali partendo dagli angoli e avvicinandoti al centro. Attenzione: non devi arrivare al centro ma fermarti qualche centimetro prima. Solleva l’angolo sinistro del primo triangolo, avvicinalo al centro e fissalo con la puntina da disegno. Ripeti l’operazione con i restanti 3 triangoli.

    Una volta completato il tutto, fissa la puntina a un bastoncino di legno e la girandola fatta a mano è pronta.

    SCOPRI COME FARE UNA GIRANDOLA DI CARTA

    girandola

    Seguendo lo stesso procedimento puoi creare girandole con tutti i materiali che desideri e se vuoi conferire un tocco davvero molto personale al lavoretto fai da te, prima della fase di montaggio dipingi i cartoncini bianchi con colori acrilici, acquerelli, pennarelli o qualunque altro colore che ti piaccia. Le bambine potranno persino creare effetti glitterate molto cool ricorrendo a brillantini e glitter, che andranno sparpagliati sulla superficie della girlanda. In questo modo potrai ottenere qualunque effetto e se lo desideri, personalizzare ogni spicchio con tonalità o fantasie diverse.

    Ovviamente puoi dipingere anche il bastoncino di legno utilizzando i colori che preferisci. Un effetto fluo, per esempio, è molto accattivante. In alternativa puoi persino rimpiazzare il bastoncino con una cannuccia colorata o a spirale. Ultimo accorgimento: controlla che lo spillo sia abbastanza largo da permettere alla girandola fai da te di ruotare e se così non fosse, allentalo un po’ oppure estrailo e reinseriscilo nel bastoncino o cannuccia.

    SCOPRI COME FARE UNA GIRANDOLA ORIGAMI

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI