Giochi Preziosi: catalogo 2012 per Natale [FOTO]

da , il

    Non è mai troppo presto per parlare dei regali di Natale per i bambini. La Giochi Preziosi, proprio per agevolare le mamme e i papà (ma anche i nonni, gli zii e i parenti tutti) nella scelta del giocattolo giusto da far trovare ai propri bimbi e bimbe sotto l’albero di Natale, ha già pronto il catalogo per il 2012, con un assortimento di giochi davvero ricchissimo, per tutti i gusti. Ci sono balocchi dedicati in particolar modo alle femminucce, e altri ai maschietti, anche se, naturalmente, ormai queste divisioni di genere quando si parla di giocattoli sono un po’ obsolete. Naturalmente, oltre alle bambole, ai peluches e alle macchinine immancabili, ci sono i tablet elettronici e i giochi da tavolo… Insomma, davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Giochi adatti a tutte le età e a tutti i portafogli che potrete scoprire dando un’occhiata alla nostra fotogallery. Vediamo giusto qualche novità.

    Cicciobello

    Quest’anno si celebrano i 50 anni del “mitico” Cicciobello, il bebè giocattolo più amato dalle bimbe. Per l’occasione Giochi Preziosi ha presentato tre novità: Cicciobello Bua, nella cui confezione troverete tutti il necessario per prendervi cura del vostro bimbo “malatino”, Cicciobello Cammina Gattona, e Cicciobello Gioca con Me, che rappresentano un bebè che ha superato la fase dei primi mesi di vita e comincia a crescere. Sicuramente una scelta azzeccata anche in questo 2012. I prezzi vanno dagli 89 euro di Cicciobello Gioca con Me ai 49 di Cicciobello Cammina e Gattona.

    Ape Maia

    In tema di revival, arriviamo alla deliziosa Ape Maia, una delle anime più amate di sempre, che, udite udite, nel 2012 compie… 100 anni! Vecchietta, ma eternamente giovane, la piccola Maia la ritroviamo in versione peluche Dolce Nanna” (29,90 euro), per aiutare i bimbi ad addormentarsi, o “Racconta Storie”, interattiva e con dotazione di 6 storie e di tre musiche (49,90 euro). Ancora, i tanti personaggi che affiancavano Maia nelle sue avventure animate (Cassandra, Flip, Williy eccetera, più altri completamente nuovi), li troviamo in versione giocattolo completamente snodabili a soli 3 euro l’uno! Per ricreare l’alveare di Maia e divertirsi insieme a loro.

    Gormiti

    I vostri bambini vanno matti per i Gormiti? Troveranno senza dubbio pane per i loro dentini. Giochi Preziosi quest’anno, ispirandosi alle nuove serie animate in CGI, arricchisce la collezione con nuovi e strabilianti protagonisti, tutti dotati di straordinari accessori per combattimenti all’ultimo colpo. I vari personaggi li troverete in diverse dimensioni (10, 12 e 20 cm), ognuno con funzioni speciali. Ad esempio, i più piccoli (11,90 euro), cambiano colore se bagnati in acqua tiepida e soprattutto sono corredati di un codice che usato al pc sblocca contenuti web dedicati alla serie animata. I giocattoli più grandi, invece (32,90 euro), sono in grado di riprodurre i movimenti animati della serie tv…

    Subbuteo

    Il Subbuteo è davvero un grande classico dei giochi da tavola per chi ama il calcio. Giochi Preziosi per il Natale 2012 propone una versione rinnovata se non nel concetto base, sicuramente nelle rifiniture del campo e dei giocatori, che sono più flessibili nei materiali e dotati di dettagli più moderni. Subbuteo sarà disponibile in tre versioni : Derby (a 44,90 euro o 49,90 euro, comprensivo di tappeto da gioco con porte, pallone, giocatori di 2 squadre), Italian Team (14,90 euro o 16,90 euro a confezione, che contiene una sola squadra a scelta), infine Champions Team (14,90euro o 16,90 euro).