Giochi per il mare: le proposte più divertenti per i bambini [FOTO]

da , il

    L’estate è pienamente cominciata, è tempo di giochi per il mare destinati ai piccoli di casa. In attesa delle agognate vacanze, che noi di MammaPF vi auguriamo quanto più lunghe, divertenti e rilassanti possibili, in località amene e strutture ricettive ben organizzate e baby-friendly, bisogna cominciare ad organizzarsi. Non si può arrivare al mare senza il necessario equipaggiamento per i bambini! E’ pur vero che la spiaggia e l’acqua del mare offrono già da soli materia prima sufficiente per intrattenere al meglio i pargoli tra bagni, giochi con la sabbia e con le conchiglie, ma è altrettanto vero che se si può contare su qualche strumento che aiuti a stimolare la fantasia ludica dei bimbi, tanto meglio.

    Formine, secchiello, annaffiatoio… giocattoli tanto semplici quanto amati dai bambini di tutte le età (e qualche volta anche dai genitori), indispensabili con realizzare memorabili castelli di sabbia! Per non parlare dell’importanza di poter sfoggiare costumini colorati e alla moda (come soprattutto le bambine “pretendono”) o delle attrezzature per poter fare un bagno come si deve, come maschere, pinne e boccaglio… Insomma, volete qualche suggerimento? E noi siamo qui per offrirvelo.

    Giochi per il mare, le proposte Imaginarium

    Partiamo dalle magiche proposte Imaginarium, il brand specializzato in articoli per l’infanzia. Stavolta viene declinata tutta la gamma dei giochi per la spiaggia, come i super classici annaffiatoi, coloratissimi proprio come i secchielli e le simpatiche formine simili a piccoli budini, per non parlare delle “terribili” pistole ad acqua, garanzia di puro divertimento! Giallo, rosa e celeste, oppure un vivace rosso fragola punteggiato da piccoli pois bianchi, le tonalità di questi articoli dal costo economico. Imaginarium propone anche costumini per maschietti e femminucce, e per i bebè neonati, inoltre, sono disponibili delle pratiche culle parasole nelle due tonalità rosa e celeste. Sempre per i bimbi più piccini troverete nei punti vendita Imaginarium anche delle baby tutine in spugna, dei costumi galleggianti e degli asciugamani e piccoli accappatoi a misura di bebè. Date un’occhiata alla galleria fotografica per farvi un’idea.

    Giochi per il mare, le proposte Disney

    Veniamo ad un marchio tanto popolare quanto sinonimo di qualità: Disney! Con la simpatia di Paperino, Topolino, Minnie e tutti gli altri mitici personaggi creati da Walt Disney, l’estate al mare di bambini sarà sicuramente ancora più divertente. Si parte con i costumini per maschietto e femminuccia. Boxerini in cui nuotano tanti piccoli pesciolini Nemo per gli ometti di casa e deliziosi due pezzi arancio vitaminico per le piccine, sempre con il piccolo Nemo protagonista delle fantasie del tessuto. E per giocare? Beh, niente di meglio del camion giocattolo di Topolino, con cui fare carichi di sabbia per costruire un bellissimo castello in riva al mare. Quando sarà l’ora del bagno, nuotare sarà più sicuro, ma anche più divertente, con il salvagente e i braccioli animati dai più amati personaggi Disney. Sfogliate la nostra fotogallery e fatevi tentare…