Ghirlande natalizie facili da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Il Natale sta arrivando, è il momento di dare sfogo alla creatività e cimentarsi nella preparazione degli addobbi fai da te. Che ne dite di iniziare dalle ghirlande natalizie facili da fare con i bambini? In fondo sono i piccoli i veri protagonisti delle festività, è d’obbligo coinvolgerli e grazie alla loro sconfinata fantasia i decori di casa saranno ancor più belli e originali. E fingendo di giocare con loro… vi divertirete un sacco pure voi!

    Ghirlande fai da te per bambini

    ghirlanda-per-bambini

    Se i vostri bambini sono molto creativi, la ghirlanda natalizia fai da te che fa al caso loro è quella di mollette, idea originale e divertente. Per prepararla occorrono uno scatolone, delle mollette, della vernice spray e del fil di ferro. Procedete attaccando le mollette in fila sul bordo dello scatolone, coloratele quindi con la vernice della tinta preferita. Con il fil di ferro create un cerchio e attaccatevi le mollette, facendo in modo che la parte apribile sia rivolta verso l’esterno, in questo modo potrete aggiungere eventuali fiocchi, bigliettini e altre decorazioni a piacere. Infine applicate un fiocco rosso che darà un tocco di eleganza in più alla ghirlanda e che al tempo stesso nasconderà la chiusura.

    Ghirlande natalizie per tutti i gusti

    ghirlanda-fai-da-te

    Le ghirlande natalizie fai da te possono essere realizzate con materiali di ogni tipo, usando la fantasia è possibile creare modelli originali e davvero divertenti. Che ne dite per esempio di una ghirlanda di cannucce o di pasta di semola? Basta tagliare a pezzetti le cannucce e avvolgere del nastro adesivo all’estremità della lana colorata oppure colorare con le tempere liquide la pasta di semola corta e poi attaccarla su una base di cartoncino a forma di ghirlanda. Ma non è finita qui, sulla sagoma di cartone appositamente dipinta, si possono appiccicare decorazioni di ogni tipo dando libero sfogo alla creatività: caramelle, popcorn, cotone, bottoni, tappi e così via. Un’alternativa al cartone sono le corone di polistirolo, acquistabili delle dimensioni preferite nei negozi specializzati. Per creare la ghirlanda fai da te basta incollare sulla corona, con la pistola a caldo, le stoffe, le palline e i nastrini preferiti. Se la ghirlanda per bambini va appesa alla porta o a una parete, ricordate di applicare le decorazioni solo sulla parte frontale. Non resta che augurarvi buon lavoro… e buon divertimento!