Ghirlande di pop corn per decorare l’albero di Natale [FOTO]

da , il

    Le ghirlande di pop corn per decorare l’albero di Natale sono un’idea originale che piacerà un sacco ai bambini. Per di più si tratta di decorazioni ecologiche e “buone”, oltre che allegre e colorate. Protagonisti sono i pop-corn, abbinati in alcuni casi ad altri elementi commestibili come i mirtilli, decorazione che tradizionalmente i bambini americani preparano con le loro manine per abbellire l’albero.

    Ghirlanda di pop-corn e mirtilli

    Si tratta di un addobbo facilissimo da realizzare, quindi potrete coinvolgere anche i bimbi più piccoli, e se poi qualche pop corn o qualche mirtillo, invece che a confezionare la ghirlanda, finirà nel pancino, bè… poco male! Vediamo insieme come realizzarle.

    Occorrente:

    • Un grosso ago
    • Filo resistente o spago sottile (qualche metro)
    • Pop corn
    • Mirtilli rossi

    Il procedimento è davvero semplicissimo: dovrete semplicemente unire in modo alternato i pop corn e i mirtilli usando l’ago e il filo (o lo spago), proprio come se fossero delle collane di perline. Fatene diverse abbastanza lunghe da poter decorare i rami del vostro albero di Natale, meglio se ecologico, e poi sistematele. Spiccheranno molto gradevolmente tra il verde delle foglie aghiformi. Negli Stati Uniti è usanza che i bambini, proprio nel giorno di Natale si… mangino le ghirlande. Una decorazione davvero perfetta per i più golosi!

    Mini ghirlanda con pop corn

    Con una mini corona di polistirolo, un bel po’ di pop corn, colla a caldo e nastro rosso potrete realizzare rapidamente una magnifica ghirlanda da appendere all’albero di Natale.

    - Prendete la base di polistirolo e iniziate a rivestirla con i pop corn, incollandoli uno ad uno. E’ un lavoro che richiede un po’ di pazienza ma non è affatto difficile, anche perché i pop corn non devono seguire un ordine preciso, l’importante è non lasciare spazi vuoti in modo da coprire interamente il polistirolo, perlomeno davanti.

    - Aggiungete un bel fiocco di raso colorato sulla sommità o nella parte bassa e appendete la ghirlanda natalizia.

    - Volendo, potreste rivestire preventivamente la corona con lana colorata e aggiungere in un secondo tempo i pop corn: in questo modo la ghirlanda di pop corn anziché essere bianca avrà un tocco di colore. (Photocredit: miniyummers)

    Tante idee per le ghirlande con o senza pop corn

    Le ghirlande di Natale da realizzare con l’aiuto dei piccoli sono davvero tantissime: quelle più economiche si possono realizzare con la carta, da piegare come una coccarda e da applicare su un nastro di seta con della colla a caldo. I piccoli però si divertiranno tantissimo anche a realizzare delle classiche ghirlande semplicemente appendendo su una base delle pigne o delle stelle di cartone. Nella nostra gallery potete trovare tantissime idee, tra cui una decisamente tenera. Se siete in dolce attesa, che ne dite invece delle stelle in carta di utilizzare delle miniature delle ecografie del vostro bambino da appendere ad una ghirlanda? Un ricordo bellissimo per voi e un modo speciale di annunciare a parenti e amici la vostra gravidanza. E ovviamente i pop corn sono sempre benvenuti qua e là, basta poco per applicarli e fanno subito festa! (Photocredit: eatrunwritelove)