Geronimo Stilton libri: arriva “Le avventure di Re Artù”!

da , il

    Geronimo stilton avventure di Re Artù

    Ottime notizia per tutti i bambini pazzi di Geronimo Stilton e dei suoi libri. Se vi siete bevuti tutte le vicissitudini rocambolesche in cui il buffo, timido ma intelligentissimo topo-reporter e i suoi amici si sono trovati invischiati per fare lo scoop dell’anno, allora preparatevi a correre in libreria con mamma e papà e farvi regalare l’ultimo romanzo della serie, dall’accattivante titolo “Geronimo Stilton-Le avventure di Re Artù”. Ebbene sì, stavolta, il nostro occhialuto giornalista si troverà alle prese niente poco dimeno che con il mitico Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda! Incuriositi?

    Vediamo di raccontare qualche gustosa anticipazione sulla trama di questa nuova avventura del nostro topino preferito. Dopo aver ritrovato il prezioso e antichissimo Codice Stiltonius, redatto proprio dal suo antenato, Geronimo fa rivivere ai sui piccoli lettori l’eroica epopea arturiana proprio a partire dall’infanzia del valoroso sovrano.

    Con lo sguardo del direttore de L’Eco del roditore, ci si potrà immergere nell’antica Britannia, e assistere alla gloriosa ascesa di Artù, dall’apprendistato come cavaliere fino all’incoronazione come re, all’incontro con la regina Ginevra e con i cavalieri che giureranno sulla Tavola Rotonda. Naturalmente il tutto condito con duelli, sfide e tranelli tesi al nostro eroe dalla cattivissima Fata Morgana…

    Insomma, c’è proprio parecchia carne al fuoco, come si dice in questi casi! Come per tutti gli altri libri di Geronimo Stilton, anche quest’ultima avventura è pubblicata dalla Edizioni Piemme. Potrebbe essere anche un bellissimo regalo di Pasqua per i vostri figli o di compleanno per bambini che festeggiano in questo periodo. Non aspettate troppo ad accaparrarvelo… sono sicura che la prima edizione sparirà in un baleno!