Germania, 65enne incinta di quattro gemelli

da , il

    madre 65anni Germania

    Germania, una 65enne, già madre di 13 figli e nonna di 7 nipoti, è di nuovo incinta. Questa volta la donna, una professoressa berlinese, è in dolce attesa di ben quattro gemelli. Una gravidanza che fa discutere e sta facendo il giro del mondo: una ribalta mediatica che non suona nuova alla sua protagonista che già nel 2005 era stata al centro del dibattito per aver dato alla luce una bambina all’età di 55 anni.

    Una madre che non ha paura né di invecchiare né del tempo che passa. Una futura madre in dolce attesa che se tutto va come deve andare sarà la donna più anziana della storia ad aver dato alla luce quattro gemelli. A far discutere soprattutto l’età della mamma, che ha compiuto i 65 anni.

    65 anni e la pensione dietro l’angolo, ma ancora tanta voglia di essere di nuovo mamma. Un po’ per dare un fratellino e una sorellina alla sua ultimogenita, di nove anni, un po’ per il desiderio di maternità mai sopito, forse. Annegret Raunigk ha deciso di sottoporsi a vari interventi di inseminazione artificiale e ce l’ha fatta, attualmente porta in grembo quattro piccole vite.

    La professoressa berlinese, che insegna russo e inglese, ha già all’attivo una bella famiglia numerosa, con ben 13 figli e 7 nipoti. Una bella famiglia numerosa destinata, se la gravidanza procede senza complicazioni, ad allargarsi accogliendo quattro nuovi tenerissimi membri. Un caso di maternità che necessita di cautele aggiuntive e di un’assistenza attenta da parte di un team di specialisti. Un caso di maternità destinata a entrare nella storia dei record, che divide l’opinione pubblica e accende il dibattito degli esperti.