Genova: weekend a misura di famiglia

da , il

    genova-a-misura-di-famiglia

    Se state organizzando un weekend a misura di famiglia, Genova sarà lieta di ospitarvi con un ventaglio di proposte per grandi e piccini. Dall’incantevole Acquario di Genova, dove potrete ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie, alla magnifica Città dei Bambini, con tanti padiglioni dedicati alla scienza e alla tecnologia. E ancora lo spettacolare Galata Museo del Mare, che ripercorre tutte le vicissitudini di secoli di marineria.

    Genova è la meta ideale per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e della cultura, tante le attività ed occasioni alla portata di tutta la famiglia. Sarà bello e istruttivo svelare ai vostri figli i segreti del mare, sia in chiave naturalistica che storica.

    L’itinerario si dipana dal celebre Acquario di Genova, i vostri bimbi resteranno a bocca aperta davanti allo scenario incomparabile delle bellezze sottomarine che potranno osservare da una prospettiva privilegiata. Sarà possibile infatti ammirare oltre 15.000 esemplari di 400 specie acquatiche, osservandoli nuotare e giocare nel loro habitat naturale riprodotto alla perfezione. Squali, pinguini, delfini, lamantini e cavallucci marini saranno felici di accogliervi nella Città della Lanterna.

    Tutta la vocazione marinara di Genova, che l’ha portata a primeggiare con la sua flotta lungo il corso della storia, rivive nel più grande museo marittimo del Mediterraneo, il Galata Museo del Mare. Nella Sala della Tempesta potrete salire a bordo della scialuppa per assaporare i brividi di una vera avventura per mare, dominati dalla furia degli elementi. Oppure issarvi a bordo di una Galea genovese del Seicento, ricostruita nei minimi particolari, dove vi sentirete subito Capitani coraggiosi. Infine, da non perdere l’incredibile esperienza di una visita al sommergibile Nazario Sauro, per rievocare in pochi minuti la dura vita dei sommergibilisti.

    E per concludere il weekend con un tocco di spensieratezza, non mancate l’appuntamento con la Città dei Bambini, la più grande struttura italiana dedicata alla scienza e alla tecnologia in chiave ludica. Vi attendono più di 90 installazioni multimediali per stimolare la curiosità di tutta la famiglia.

    Tutte le informazioni per scoprire una Genova a misura di famiglia su

    www.visitgenoa.it

    Contenuto di informazione pubblicitaria