Frasi sui bambini: le più belle

Ecco le più belle frasi sui bambini e sul mondo dell'infanzia, da dedicare ai vostri figli o ai bimbi in generale.

da , il

    Frasi sui bambini, le più belle da dedicare ai nostri figli e ai piccoli in generale. Perchè i bambini regalano emozioni uniche fin dal primo incontro, il momento della nascita, e continuano a rallegrare i nostri giorni, anche quelli più bui, con i loro sorrisi, contaminandoci di gioia e felicità. Ecco allora una carrellata di frasi dedicate al mondo dell’infanzia, per bimbi piccini e più grandicelli.

    Quando sei venuta al mondo ho sofferto per tre giorni e due notti. Ma non l’ho mai considerata una sofferenza. Dicono che i bambini come te, che sono stati portati così a lungo nell’utero, e ci hanno messo tanto a vedere la luce, sono sempre i bambini più amati, poichè hanno riposato a lungo vicino al cuore della mamma, ed hanno avuto poco desiderio di lasciarla…

    Sue Limb

    Una bambina sa essere più dolce (e più pestifera) di chiunque altro al mondo. Può fare i capricci, pestare i piedi e fare buffi versi che ti urtano i nervi; eppure, appena apri la bocca, lei resta lì a guardarti con quel particolare sguardo negli occhi. Una bambina è l’Innocenza che gioca nel fango. La Bellezza a testa in giù, la Maternità che trascina una bambola per i piedi.

    Allan Beck

    Dare il benvenuto ad un neonato è per certi versi qualcosa di assoluto, più vero e coinvolgente di qualsiasi altra esperienza offra la vita.

    Marilyn French

    Ma io ti baciavo di notte e scacciavo i tuoi incubi; e inventavo canzoni che ti facevano ridere forte, e quasi sempre ero lì con te e riconoscevo chiaramente che guardare te, è guardare me. Ti spingevo a prenderti la vita e a combattere per i tuoi diritti futuri; e il miglior regalo che potessi arti, era dire “sì” ai tuoi sogni, che non erano i miei.

    Margaret Sloan-Hunter

    E mentre cresceva come figlia, io crescevo come padre e imparavo a seppellire le mie aspirazioni per lei, a vederla assumersi le sue responsabilità, com’è naturale delle sue scelte e sviluppare una propria indipendenza e volontà. Ciò che adesso possedevo, non era una bambolina remissiva da fantasie paterne, ma una ragazza radiosa con una personalità abbagliante e complicata, dotata di enorme energia nella ricerca sia della felicità che della disperazione; la quale, come sempre esprimeva il suo amore per me, non con mezzi sorrisi segreti e condividendo i silenzi, bensì con urla rumorose…. Di certo non era diventata la copia delicata di papà, nè lo sarebbe mai stata, Lei esisteva su un piano differente alle mie tenere fantasie iniziali. Semplicemente era diventata se stessa: una normale adolescente in jeans che andava a cavallo amava il rok e strimpellava la chitarra, con un appetito insaziabile per i piacere smodati della vita. Neanche lontanamente ciò di quello che avevo progettato o mi ero aspettato, ma so che non l’avrei voluta diversa.

    Laurie Lee

    Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.

    Pablo Picasso

    I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c’è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta.

    Michael Jackson

    I bambini devono poter credere che la magia esiste, esiste in ognuno di noi, nei nostri ideali, nelle scelte che ci guidano e negli insegnamenti che ci aiutano a crescere. La magia è la vita e l’amore è il motore della vita. Amare, credere, sognare e sperare sono le ali che ci permettono di spiccare il volo. Ai bambini dico “Abbiate il coraggio di aprire le vostre ali e volate in alto, sempre più su! Prendete in mano il vostro sogno e fatene una grandiosa realtà!”

    Clelia Canè

    È un piacere lavorare con i bambini perché ti spingono alla semplicità e alla naturalezza. Un bambino non lo puoi costringere a stare seduto in un certo modo o a fare cose innaturali perché non durerebbe cinque minuti.

    Jodie Foster