Frasi da dedicare alla mamma per la Festa della Donna

da , il

    Frasi mamma Festa della Donna

    La Festa della Donna si avvicina, e per i bimbi di casa è un’occasione per dire alla loro mamma quanto le vogliano bene. Una frase affettuosa, un messaggio d’amore da parte del proprio bambino, è un regalo che vale molto più di tanti rametti di mimosa donati giusto perché “si deve”, perché è tradizione. Molti pensano che la Festa dell’8 marzo sia ormai anacronistica, obsoleta, e in parte, certamente lo è. Purtroppo, però, è altrettanto vero che anche nel nostro Paese, che è comunque fortunato sotto tanti punti di vista, le donne, le madri, sono ancora troppo spesso discriminate.

    E ancora tanti sono gli episodi di violenza gratuita contro le donne, contro le bambine, violenze di tipo fisico e di tipo psicologico, per non citare le drammatiche storie di stalking, quella persecuzione che nella mente deviata di troppi uomini fa rima con “amore”. Per questo la Festa della Donna ha ancora un senso, ma non per andare in un locale davanti ad un ridicolo spogliarello maschile.

    Ha un senso per la dignità femminile, affinché non abbassiamo la guardia, e abbiamo il coraggio di denunciare tutte le volte che riteniamo sia stata calpestata. Ecco perché anche i bambini e i ragazzi devono sapere perché l’8 marzo è così importante, e ricordarsi di dedicare qualche frase speciale alla loro mamma, che, innanzi tutto, è una donna. Vediamo qualche bel messaggio perfetto per questa ricorrenza.

    • “Grazie per aver aperto tutte quelle porte per me, per non avermi mai fatto strada attraverso di esse”
    • “La tua vita è così piena… eppure io so che sempre ci sarà posto per me”
    • “Mi hai dato tutto quello che ho, e soprattutto mi hai dato amore”
    • “Grazie per esserci sempre: sia che abbiamo novità o problemi sensazionali, sia che abbiamo bisogno di un abbraccio o del nome di un buon avvocato”
    • “Grazie per essere sempre stata lì. Non inopportunamente. Non con fare inquisitorio. Semplicemente lì”
    • “Mi hai dato la vita, il dono più prezioso. Io ti regalo tutto il mio amore. Per sempre”
    • “Grazie per essere sempre stata pronta a giocare, a saltellare, a buttarti, a scalare, a disegnare, ad applaudire. In questo modo hai reso la mia infanzia un gran bel posto per crescere… “
    • “Mi hai sempre fatto sentire desiderato, prezioso, insostituibile”