Fiuggi family festival, il grande evento dedicato alla famiglia

da , il

    fiuggi film festival

    Si conclude domani il Fiuggi family festival, il grande evento dedicato ai genitori e ai loro bambini. Il tema di questa quarta edizione è il ‘Sistema famiglia: il dinamismo delle relazioni’. All’interno di questo contenitore si parlerà davvero di tante cose, ma il disagio giovanile sarà particolarmente approfondito. Purtroppo troppi giovani adolescenti fanno uso di alcol e droghe anche a scuola. Ma vediamo meglio in cosa consiste questa importante kermesse.

    Il festival è anche divertimento, oltre ad impegno sociale: ci sono, infatti, 11 proiezioni al giorno di cui 3 film in concorso, 3 lungometraggi di animazione, 3 documentari o lungometraggi in retrospettiva, 1 anteprima serale, per un totale di quaranta film, di cui uno sul rapporto padre-figlio.

    Gli eventi più attesi ci sono I Puffi, di Raja Gostnell e Brendan e il Segreto di Kells, di Tomm Moore. Si è già parlato molto di questo film d’animazione in 3D ambientato nella Grande Mela. Dove dovete recarvi per partecipare al Fiuggi family festival? Ovviamente al Borgo Medievale di Fiuggi alta, a poca distanza dalle storiche Terme Bonifacio XVIII e Anticolane.

    Tra gli eventi, in corso oggi, nel Teatro del centro storico di Fiuggi, Cartoon Network, il canale satellitare della Turner Italia, presenterà due episodi della nuova serie Lo straordinario mondo di Gumball, vincitrice dell’Annecy Award come migliore serie televisiva dell’anno.