Fiocchi nascita: i più originali e curiosi [FOTO]

da , il

    Scagli la prima pietra chi di voi non adora i fiocchi nascita! Quelli convenzionali potranno anche annoiare, ma non riuscirete a resistere ai fiocchi più curiosi e strani. Piacciono anche a me… e dire che alla nascita del mio piccolo al fiocco ci ha pensato solo il maritino! Se siete già mamme, dopo aver dato un’occhiata alla gallery, probabilmente vi morderete le dita ripensando al vostro vecchio acquisto, proprio come nel mio caso! Se invece siete in dolce attesa per la prima, seconda, terza… volta, o se intendete fare un regalo carino e originale, i fiocchi nascita che vi proponiamo fanno proprio al caso vostro!

    Fiocchi nascita curiosi: quali scegliere

    Maschietto o femminuccia? Esserne al corrente non è un optional, è imprescindibile per scegliere il fiocco nascita giusto, un dovere o piacere importante tanto quanto l’acquisto del corredino per il neonato. Se ad arrivare fosse un delizioso ometto, che ne dite di un fiocco a forma di nuvoletta, di luna, di mongolfiera o di macchinina? Se invece la cicogna avesse deciso di regalarvi una graziosa fanciulla, perchè non optare per un cuore, una carrozzina tutta rosa o una bella farfalla? Ma le idee non finiscono qui, anche i classici fiocchi a forma di cicogna possono essere reinventati e impreziositi con elementi insoliti e curiosi. La coppia di pennuti con tanto di cappello, che troverete spulciando nella gallery, può esservi d’ispirazione! Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta, i modelli curiosi e strani sono numerosi, solo un piccolo ma importante particolare deve rispettare la tradizione, il colore: azzurro per i bimbi, rosa per le bambine. Ma se proprio volete trasgredire anche in questo, scegliete perlomeno un’alternativa che si addica al nuovo arrivato… il fucsia andrebbe preferibilmente evitato per i maschietti!

    Realizzare un fiocco nascita originale

    Online di fiocchi originali se ne trovano moltissimi, ma se proprio volete strafare perchè non realizzare i fiocchi nascita con il fai da te? Potreste per esempio cimentarvi nel punto a croce oppure creare qualcosa di simpatico con la macchina da cucire, utilizzando pizzi, stelline di pezza, nastrini e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia… risorsa davvero preziosa in circostanze simili! Per quanto riguarda i materiali potete optare per ciò che preferite, feltro, lana o cotone vanno tutti benissimo. Se non amate il cucito, una valida alternativa consiste nel creare un fiocco disegnandolo su una tavoletta di compensato tagliata nella forma di vostro gradimento, ad esempio una luna, un sole, una nuovola. La gallery vi sarà ulteriormente d’aiuto… non vi resta che dare un’occhiata e lasciarvi ispirare!

    Dolcetto o scherzetto?