Film per bambini Pasqua 2011: Disney presenta Winnie The Pooh!

da , il

    Per la Pasqua 2011 Disney fa un regalo ai bambini: un film, anzi Il Film (dopo 35 anni di assenza dal grande schermo) che segna il ritorno in grande stile di Winnie The Pooh al cinema! Un’occasione ghiottissima per tutti gli estimatori (e sono tantissimi, non solo tra i più piccini) del tenero orsetto e dei suoi amici, sempre prodighi di buffe avventure. S’intitola “Winnie The Pooh-Le nuove avventure nel bosco dei 100 Acri”, e promette di diventare una pietra miliare nell’animazione disneyana per i più piccoli. In realtà, si tratta di un lungometraggio retrò, come è stato definito al festival Cartoons on the Bay, dove è stato presentato in anteprima.

    Non è un difetto, una caratteristica di demerito, al contrario si prefigura come una scelta consapevole, da parte della produzione Disney, di ritorno a quel passato classico dell’animazione, basato sulla semplicità e sulla perfezione dei disegni, senza grossi effetti speciali, solo la tenerezza e la poeticità della storia e dei suoi protagonisti. Un ritorno alle origini, diciamo così, anche perché, come anticipato, Winnie The Pooh torna in sul grande schermo dopo una trentennale assenza.

    Ma riveliamo qualcosa della trama: il nostro orsetto si sveglia affamato e, come sempre, si inoltra nel bosco in cerca di miele, ma suo malgrado verrà coinvolto nei guai dei suoi amici. Hi Ho ha perso la sua coda, e questo è il primo grosso problema, a cui si aggiunge il rapimento del piccolo Christopher Robin (il bimbo che vive con la banda) da parte del mostro immaginario “A Presto”.

    Tutte le avventure in cui si troveranno Winnie, Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro e Hi Ho, dunque, ruoteranno attorno a queste due sparizioni “misteriose”. Riusciranno i nostri eroi a venire a capo dell’enigma? Naturalmente sì, con l’aiuto del fidato palloncino rosso… Il film uscirà nelle sale italiane il 20 aprile, proprio in concomitanza con il weekend di Pasqua. Intanto, date un’occhiata al trailer!