Feste di Halloween per bambini: le più belle per il 2016

Scopriamo quali sono le feste, gli eventi, le iniziative più belle per il 2016 di Halloween, da sapere per partire insieme alla famiglia.

da , il

    Scopriamo le feste di Halloween per bambini più belle per il 2016, eventi imperdibili da raggiungere in famiglia per trascorrere un 31 ottobre all’insegna della paura mista a divertimento. Dal Nord al Sud Italia, curiosiamo tra gli eventi, le feste, gli appuntamenti di Halloween dedicati ai piccini in questo 2016.

    Rainbow MagicLand

    Il Parco Divertimenti di Roma Rainbow MagicLand dall’8 ottobre all’1 novembre si veste di zucche, ospita mostri e spettacoli terrificanti, per non parlare dei percorsi della paura e dei special night previsti per il 29 e il 31 ottobre. I bambini possono inoltre beneficiare nei weekend dell’offerta “Bambini mascherati gratis!”.

    L’Associazione Il Teatro nel Baule

    Il 30 ottobre l’Associazione il Teatro nel Baule di Napoli organizza uno spettacolo ispirato al libro “Ai piedi del letto”, il cui scopo è aiutare i bambini a superare la paura del buio. Ma occhio, è obbligatorio partecipare mascherati e al mostro più bello aspetta un premio speciale.

    Museo Egizio di Torino

    Nel Museo Egizio di Torino, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, sono previste visite notturne al Museo consigliate per famiglie con bambini dai 6 anni in su. Durante la visita verranno scoperte le origini della festa.

    Halloween alla Città della Scienza

    E se per Halloween si decidesse di raggiungere una meta alternativa? No, nessun manicomio abbandonato o altre location terrificanti, ma la rinomata Città della Scienza di Napoli. Anche quest’anno, per l’occasione, sono previsti eventi a tema, laboratori creativi e novità, il volo dei rapaci. L’ingresso per i bambini fino ai 12 anni di età è gratuito.

    Castel dell’Ovo

    Castel dell’Ovo ospita per Halloween un evento speciale, a base di racconti di streghe, libri di sortilegi, enigmi e molte altre curiosità a tema. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Mani e Vulcani, avrà inizio davanti alla Fontana dell’Immacolata per proseguire verso il Castello insieme alle famiglie coinvolte.

    Halloween a Gardaland

    In occasione di Halloween, anche Gardaland si trasforma in una location da paura, che metterà i brividi a grandi e piccini. Previsti spettacoli, tante attrazioni terrificanti, zombie a zonzo per le viuzze del parco e molto altro ancora. Bambini e famiglie possono beneficiare di sconti speciali. Inoltre il 31 ottobre il Parco Divertimenti si animerà di musica fino alle 24:00.