Festa della mamma: regali last minute [FOTO]

da , il

    Festa della mamma, regali last minute per i bambini che non si sono preparati in tempo e devono correre ai ripari. Per fortuna non mancano le proposte smart del mercato ma anche i più volenterosi potranno stupire mamma con un pensierino fai da te last minute. Basta poco per creare qualcosa di originale e il materiale di riciclo in questo caso più che mai torna utile allo scopo. Pigri e meno pigri, ecco alcuni consigli per fare un figurone anche se ormai siamo agli sgoccioli.

    Ghirlanda di cuori

    I cuori rendono bene l’idea dell’amore incondizionato e per questo si rivelano figure privilegiate di un regalo fai da te destinato ad omaggiare mamma. Disegna tanti cuori su fogli di carta bianchi, rossi e rosa, ritagliali e pratica un forellino sull’estremità superiore di ciascuno di essi. Fai passare attraverso i fori un filo sottile, chiudi con 2 nodi alle rispettive estremità.

    Penne

    Se di cimentarti nella preparazione di un regalo last minute fai da te non se ne parla, occorre una valida alternativa. Ovvero un regalo per la festa della mamma originale, poco costoso, utile e gradito. Le penne potrebbero tornare utili, d’altronde sono di facile reperibilità e presentate con i giusti accorgimenti potrebbero persino fare un figurone. Per esempio, potresti impreziosirle con qualche nastrino colorato annodandolo all’estremità oppure avvolgerle interamente creando una sorta di spirale. Un bel pacchettino, un fiocco e una dedica speciale renderanno anche un pensiero apparentemente banale unico e speciale.

    Cornice di cartoncino e cannucce

    Un evergreen per mamme sono le cornici, in special modo quelle fai da te, il cui valore trascende l’aspetto puramente estetico. E la buona notizia è che realizzarle non richiede alcuno sforzo. In questo caso dovrai utilizzare cartoncino, cannucce colorate e colla a caldo. Disegna un rettangolo sul cartoncino, ritaglialo con le forbici, traccia con una matita un rettangolo al centro della cornice. Bada bene, dovrà avere le dimensioni della foto che applicherai più tardi. Prendi le cannucce e tagliale su misura per rivestire il bordo della cornice. Applicale con la colla a caldo, quindi incolla nello spazio libero centrale la foto prescelta.

    GUARDA I LAVORETTI PER LA FESTA DELLA MAMMA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

    Festa della Mamma: lavoretti per la scuola primaria