Festa della mamma: lavoretti per la scuola dell’infanzia [FOTO]

da , il

    Festa della mamma: lavoretti per la scuola dell’infanzia. La Festa della mamma è un’occasione unica per omaggiarla con un regalo speciale, possibilmente fatto a mano. Quest’anno potrebbe essere carino suggerire alle maestre qualche idea fai da te traendo spunto dai lavoretti più belli del web. Una raccolta assai variegata che appagherà grandi e piccini, maschietti e femminucce. Segui i consigli, ispirati alle immagini e metti in moto la tua creatività.

    Vaso con biscotti

    Mamma adora i fiori ed è una divoratrice di dolci? Come si suol dire, prendi due piccioni con una fava, i fiori saranno deliziosi biscotti glassati inseriti in un contenitore di terracotta o plastica. Procurati qualche formina per dolci e prepara i tuoi biscotti, a cottura terminata rifiniscili con glasse di varie sfumature, da preparare utilizzando appositi coloranti alimentari. Potrai impreziosire ulteriormente i tuoi fiori con scritte in pasta di zucchero. Ora procurati un vasetto, riempilo con fili di carta e posiziona al suo interno i biscotti.

    GUARDA I LAVORETTI PER LA FESTA DELLA MAMMA CON MATERIALE DI RICICLO

    Ghirlanda di palloncini

    Se mamma è patita dell’home decor approfitta della sua passione per realizzarle un regalo a tema. Una bella ghirlanda colorata, personalizzata con palloncini, la renderà felice conferendo all’entrata di casa un tocco originale e brioso. Procurati palloncini colorati, puoi optare per tante tonalità diverse o puntare su un solo colore, a seconda del risultato desiderato. Acquista una corona di polistirolo e rivestila con i palloncini, fissandoli con aghi o spille. Rivesti anche il retro con una quantità minima di palloncini, al solo scopo di nascondere agli occhi il polistirolo. Infine aggiungi un nastro sulla sommità per poterla appendere.

    Fiori con impronte

    Se preferisci un lavoretto fai da te semplice semplice, armati di tempere e foglio di carta. Intingi il palmo delle mani nei colori e impiegali come fossero timbri, prima con una mano, poi con l’altra. Ora, con i pennelli, traccia due gambi sotto le due impronte, a formare due deliziosi fiori.

    GUARDA I LAVORETTI DI CARTA PER LA FESTA DELLA MAMMA

    Lavoretti con bottiglie di plastica