Festa della mamma, lavoretti per l’asilo nido [FOTO]

da , il

    I lavoretti per la festa della mamma per il nido sono il modo migliore per esprimere tutta la creatività dei piccoli: supervisionati da un adulto, i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, preparando degli oggetti deliziosi per la persona più importante della loro vita. Ricordate che manca pochissimo alla festa della mamma che in questo 2013 sarà domenica 12 maggio: i piccoli dovranno quindi rimboccarsi le maniche fin da subito per realizzare un dono apprezzatissimo e che viene dal cuore!

    I lavoretti per la festa della mamma con la carta

    biglietto floreale per la mamma

    Sicuramente il materiale più versatile per i piccoli è la carta, il cartoncino o la carta crespa. Seguendo la loro fantasia, e dotati di un paio di forbici con le punte arrotondate, i bambini potranno preparare bellissimi fiori colorati ma anche cuori e striscioni, oltre ai classici biglietti di auguri che non possono mai mancare in questa ricorrenza unica. Che ne dite? Nella nostra gallery potrete trovare tantissime idee che i piccoli potranno poi rielaborare come preferiscono. La carta crespa è un materiale perfetto per loro perché può essere modellata direttamente con le mani e unita a del cartoncino per creare fiori bellissimi che durano in eterno. In alternativa un cartoncino colorato dove disegnare un ramo d’albero diventerà la base ideale per incollare fiori in carta e carta crespa e scrivere gli auguri alla vostra mamma.

    Lavoretti fantasiosi per la mamma

    barattoli creativi

    I bambini hanno una fantasia sconfinata e anche un semplice disegno diventa il loro modo specialissimo per fare gli auguri alla donna più importante della loro vita. Anche i vecchi rotoli della carta igienica se dipinti con colori sgargianti diventano dei simpatici personaggi da donare alla mamma; possono anche essere usati come vasi dove riporre i fiori di carta fatti dai piccoli.