NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa della mamma: lavoretti per bambini piccoli [FOTO]

Festa della mamma: lavoretti per bambini piccoli [FOTO]
da in Bambini, Festa della Mamma, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    La festa della mamma è alle porte, quali sono i lavoretti più indicati per i bambini piccoli? Con quali meraviglie, o presunte tali, i bimbi possono sperare di stupire la donna più importante della loro vita in occasione della sua festa? Ecco alcune idee originali, qualche suggerimento creativo per dare forma alla fantasia in modo utile e interessante.

    Per riciclare le vecchie palette del gelato e lasciar sfogare la fantasia e la voglia di colore dei bimbi, il lavoretto perfetto è il segnalibro fai da te. Ideale, come lavoretto in vista della festa della mamma, soprattutto se la destinataria del dono “homemade” è una lettrice accanita.

    Per crearlo basta procurarsi: una palettina di legno recuperata, e lavata con cura, dopo aver mangiato il gelato; i colori per legno; la vernice trasparente; glitter o porporina; cartoncino colorato; forbici; colla vinilica.

    Preparato tutto l’occorrente, non resta che mettersi all’opera. Innanzitutto colorando con attenzione la palettina di legno. Il consiglio è di appoggiarla su un foglio di carta di giornale per poi spennellarla con il colore oppure immergerla in una bacinella poco profonda piena di colore leggermente diluito. Prima che asciughi completamente, si spolvera con i glitter, per dare al tutto un effetto decisamente più glamour e luccicante. A questo punto, il tocco creativo e personale: basta creare con il cartoncino colorato una forma o una lettera da incollare sull’estremità della paletta.

    Regali davvero unici? Non tanto per l’idea e la sostanza, ma per le decorazioni? Presto fatto. Con le impronte dei bimbi artisti i lavoretti da portare in dono alla mamma saranno davvero dei capolavori unici, delle opere inimitabili. Basta procurarsi: un po’ di colore, scegliendo le formulazioni atossiche specifiche allo scopo che possono entrare in contatto con la pelle senza rischi; una bacinella bassa in cui il bimbo può immergere senza problemi le mani e i piedini; un po’ di fogli di giornale con cui mettere in salvo pavimenti e aree annesse; una maglietta, una federa o un grembiule da decorare.

    Scelta la “tela” da dipingere, cioè una federa da cuscino, una t-shirt o un grembiule, preferibilmente in cotone bianco, non resta che passare alla fase decorazione a colpi di impronte e colore. Con l’aiuto di un adulto i bambini possono sbizzarrirsi con le impronte di diversi colori, ma anche aggiungere frasi, altri disegni o pensieri. Dopo aver lasciato asciugare il tutto per qualche ora, il regalo è pronto per essere impacchettato e consegnato.

    477

    Festa della mamma: biglietti e disegni da stampare e colorare
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFesta della MammaLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI