Festa della mamma: il regalo più adatto ad ogni mamma

da , il

    Festa della mamma regalo

    Avete già pensato al regalo per la Festa della mamma? Il prossimo 8 maggio (ovvero domenica, ormai ci siamo), sarà il gran giorno di tutte le mamme, e, naturalmente, figli e compagni dovranno celebrarla a dovere. Come? Ah bè, i modi non mancano certamente: dai lavoretti e dai disegni in tema dei bambini più piccoli, ai dolci golosi, dall’immancabile mazzo di fiori alle poesie da dedicarle. Ma il “pezzo forte” dovrebbe essere il pacchetto da scartare, fosse anche una scatola di semplici cioccolatini. Il problema è, quale regalo? Dipende dal destinatario, e dai suoi personalissimi gusti.

    Son tutte belle le mamme del mondo, e su questo siamo d’accordo, ma è anche vero che sono tutte belle in modo… diverso. Così, quello che va bene per una, potrebbe non essere gradito ad un’altra. Insomma, diversificare è la parola d’ordine. Di seguito troverete qualche simpatico consiglio, in base a tre tipologie di mamme piuttosto… diffuse. Scegliete la vostra!

    Festa della mamma regalo: mamma romantica

    La mamma romantica è dolce, è tenera, ha le lacrime in tasca, ama le cose zuccherine come lei e il colore rosa. La riconoscete perché le piace circondarsi di fiori e di cuori, perché vi sbaciucchia ad ogni piè sospinto e prepara ottime e fragranti torte per deliziare la famiglia. Cosa si può regalare ad una mamma così? Vediamo qualche suggerimento:

    Festa della mamma regalo: mamma high-tech
    Una mamma high-tech è una sicura di sé, organizzata o che vorrebbe esserlo, che non si separa dal suo i-Phone o dal suo note-book, che accessoria i suoi bambini con strumenti tecnologici non appena hanno le manine abbastanza grandi e prensili, che fa le pulizie con l’i-Pod nelle orecchie. Che cucina solo con la planetaria. Cosa si può regalare a questa mammina iper moderna?
    Festa della mamma regalo: mamma sportiva

    La mamma sportiva è una che non sa stare ferma, che fa jogging la mattina, o frequenta le palestre, che ama mantenersi in forma facendo dell’attività fisica. Per questo tipo di mamma i regali sono facilissimi:

    Per qualche altra idea regalo per la Festa della mamma, leggete anche:

    Festa della mamma 2011: regala il cofanetto Emozione

    Festa della mamma 2011: l’orchidea fashion di Mantero

    Festa della mamma 2011: gioielli Tous

    Festa della mamma 2011: regala lo smalto in edizione limitata di Zoya