Festa della mamma 2011: torna l’azalea di AIRC

da , il

    azalea ricerca airc

    Torna anche il questo 2011 per la festa della mamma, ‘L’Azalea della Ricerca’, promossa da AIRC che ogni anno, nelle piazze italiane, mette a disposizione bellissime azalee al prezzo di 15 euro per un regalo alla mamma che contribuisce anche a finanziare la ricerca sul cancro. Sono 665.936 le piantine di azalea distribuite dall’Airc e in questo modo potrete anche sostenere e finanziare i progetti di ricerca sui tumori femminili. Per ogni informazione, vi consiglio di contattare il numero 840 001 001 o visitare il sito airc.it.

    Grazie alla ricerca, il tasso di guarigione per i tumori al seno, è salito all’80% in 30 anni. Con l’azalea sarà anche distribuita una guida con i punti fermi per prevenire e combattere tumore al seno.

    Stefania Rocca è la testimonial dell’iniziativa del 2011: «Sono 4 anni che seguo l’iniziativa dell’Airc “L’azalea della ricerca”» dice l’attrice torinese che si impegna nella vendita delle azalee a Torino: «E’ fondamentale pensare di poter contribuire alla ricerca contro il cancro. E sono felice di farlo per la mia città».

    Parla anche del rapporto con la madre e di cosa le regala solitamente per la Festa della mamma: «Di solito, le mando un mazzo di fiori. Credo che, per quanto classico, resti il pensiero più bello per una donna. E per una mamma. Quando sto via a lungo, ed essendo loro ancora piccoli, perché Zeno ha appena un anno e mezzo e Leone quasi quattro, viaggiano con me. Per adesso farebbero di tutto pur di seguire la mamma, e stare insieme è l’unico modo che desidero per far festa domenica» dice anche in merito al suo essere mamma.

    Dolcetto o scherzetto?