Festa del papà: le idee regalo per non sbagliare [FOTO]

da , il

    La festa del papà si celebrerà il prossimo 19 marzo e vogliamo proporvi alcune idee regalo, originali e divertenti, che consentiranno anche ai vostri bambini di sviluppare la loro fantasia. I bambini amano moltissimo preparare dei lavoretti con le loro mani e si riempiono di gioia quando gli adulti accolgono in modo positivo il dono. Ovviamente sarà un bellissimo ricordo anche per il papà che potrà portare l’oggettino con sé in ufficio. Ricordate che non è mai troppo presto per cominciare a pensare a questa ricorrenza: i piccoli potranno così cominciare a sviluppare le loro idee e trovare il dono perfetto per il loro adorato papà!

    Il libro fatto a mano

    festa del papa 2012 libro

    Un dono che i vostri piccoli potranno cominciare a preparare subito, sarà uno speciale libro interamente fatto a mano. Potrà diventare una raccolta di disegni e di pensieri dei bambini da donare al papà, ma anche un porta fotografie davvero simpatico. Vi basterà usare del cartoncino per la copertina e applicare qualche oggetto simpatico, come delle fotografie o un piccolo rametto secco. Ci sono però infinite possibilità: che ne dite di una stoffa con i colori della sua squadra preferita o anche delle monetine? In questo modo il papà avrà sempre un ricordo del piccolo con lui e l’album potrà essere aggiornato ogni anno con nuove foto.

    Portachiavi personalizzato

    festa del papa 2012 chiavi

    Un’altra idea davvero simpatica è quella di realizzare un portachiavi da appendere al muro: in questo modo il papà ogni volta che rientrerà in casa potrà appendere le sue chiavi, di casa, della macchina e dell’ufficio in un posto dove di certo non potrà scordarle! In questo caso però i vostri piccoli avranno bisogno del vostro aiuto: la base dovrà essere di legno, dove potrete applicare anche dei pezzi di metallo, ma vanno bene anche dei chiodi a punta tonda, per appendere le chiavi. I bambini poi potranno dipingere il legno a seconda della loro fantasia e applicare anche piccoli oggetti con la colla.

    Il portafoto

    festa del papa 2012 porta foto

    Che ne dite invece di realizzare un portafoto simpaticissimo con del semplice cartoncino colorato. Sarà facilissimo e non dovrete fare altro che acquistare del cartoncino non troppo spesso in tantissimi colori diversi. Scegliete poi il soggetto da realizzare (ad esempio come quello della fotografia, che è un trenino) e dopo averlo disegnato, ritagliate i vari pezzi proprio come in un mosaico. Cercate di applicare anche degli elementi che potranno ospitare le foto dei piccoli: perfette in questo caso le ruote di un’automobile o gli oblò di una barca!

    Ed ecco tantissime altre idee per la festa del papà:

    Festa del papà: auguri da scrivere con il cuore

    Festa del Papà: i giochi Imaginarium per festeggiare insieme

    Festa del Papà: regali divertenti ed economici