Festa del papà: lavoretti semplici per bambini piccoli [FOTO]

da , il

    Ecco alcuni lavoretti semplici per bambini piccoli per la Festa del papà. Anche un regalo semplice, se fatto con il cuore, può risultare prezioso perché, in fondo, è vero che conta il pensiero. Inoltre con un minimo di aiuto e le idee giuste da cui trarre ispirazione, i più piccoli possono dare vita a cosucce molto carine. Ecco allora qualche suggerimento per sfornare piccoli capolavori da regalare a papà alla sua festa.

    Come realizzare un sasso dipinto

    Procuratevi un sasso da decorare abbastanza grande, lavatelo bene e asciugatelo. Date ai bambini dei colori atossici e aiutateli a dipingere il sasso. Lasciate che siano loro a scegliere le tonalità preferite, senza censure. Fate asciugare il sasso e concludete la decorazione con una scritta. Potete aiutare i bambini a tracciarla pian piano con un pennarello indelebile. E ora regalate il sasso dipinto a papà.

    Come personalizzare un piatto per il papà

    Che ne dite di personalizzare un bel piatto di carta? Procuratevi alcuni pennarelli e lasciate ai bambini l’onore di decorare con disegni vari la superficie. Potete anche fare delle prove prima su fogli di carta e trasferirli in un secondo momento sul piatto. Volendo, è possibile anche creare un collage dedicato a papà. Basta prendere dei fogli di carta colorati e aiutare i bambini a ritagliare le varie parti del volto: naso, bocca, capelli, occhi. Dopodiché si incollano i vari pezzi uno dopo l’altro sul piatto, al fine di ottenere un volto somigliante a papà. E il lavoretto per la Festa del papà è servito!

    Come fare una scatola dei desideri

    Il papà sarà felicissimo di ricevere una scatola dei desideri. In cosa consiste? E’ una normalissima scatola di cartone che può essere acquistata in negozio, abbellita con disegni e decorazioni creative o con la tecnica del collage. Ci si può davvero sbizzarrire appiccicandoci sopra qualunque cosa. All’interno andranno invece collocati dei bigliettini magici di vari colori, ritagliati con le forbici da un semplice cartoncino. Su ogni biglietto papà potrà scrivere un desiderio, ricollocandolo in seguito nella scatola. Una volta completati tutti i bigliettini, si ritroverà con un box pieno zeppo di desideri, da estrarre di giorno in giorno. Perché leggerli aiuta a esaudirli. E magari i bambini potranno aiutarlo ad estrarli. O addirittura fare un box tutto loro!