Festa del papà: lavoretti per l’asilo nido [FOTO]

da , il

    La Festa del papà si avvicina, è il momento di preparare alcuni lavoretti per l’asilo nido divertenti e originali! Anche i bambini più piccoli possono cimentarsi nella realizzazione di regalini fai da te per il loro papà, basterà aiutarli nei passaggi più complessi! Le idee da cui trarre ispirazione sono molteplici: portafogli di carta, disegni, bigliettini personalizzati, impronte delle mani, cornici colorate e molto altro ancora. Per realizzare questi simpatici lavoretti per bambini basta seguire le istruzioni che vi proponiamo di seguito, la fantasia dei vostri piccoli farà il resto, donando a ogni pensiero un tocco speciale!

    Il vaso dei dolciumi

    Se il papà è un golosone, niente di meglio che realizzare un bel vaso di dolciumi, lavoretto fai da te per la Festa del papà adatto sia ai bambini della scuola dell’infanzia che a quelli dell’asilo nido. Procuratevi un vaso trasparente, o in alternativa un grosso boccale da birra, e riempitelo di caramelle gommose colorate. Potete davvero sbizzarrirvi, utilizzando caramelle di più colori e forme: fragoline rosse e marshmallow bianchi, ciucci e orsacchiotti variopinti, fantasmini bianchi e coccodrilli verdi, uova e cuoricini e chi più ne ha più ne metta! Piccola avvertenza: fate in modo che il vaso non si svuoti magicamente prima della consegna!

    Portafogli di carta

    Ecco un lavoretto per la Festa del papà facile e originale, perfetto per un’occasione speciale come la Festa del papà! Per realizzare questo lavoretto per bambini del nido avrete bisogno di carta, forbici, nastro o colla. Tagliate una striscia di carta di 20X10 cm. Piegatela a metà in modo che assomigli a un portafogli. Tagliate con le forbici gli angoli, dovranno essere arrotondati. Realizzate le tasche tagliando due strisce di carta della misura di 7X2,5 cm. Incollateli su ciascun lato del portafogli. Infine tagliate due pezzetti di carta regalo colorata e posizionateli nelle due tasche.

    Biglietto con manina

    Questo biglietto personalizzato per la Festa del papà è davvero carino e semplice da realizzare. Anzitutto bisogna ritagliare la forma della manina, colorarla con le tempere e incollarla su un cartoncino colorato, personalizzandolo poi con una dedica speciale: “Sei il mio papà preferito”, “Ti voglio tanto bene”, “Tanti auguri per la Festa del papà” e via dicendo. A questo punto attaccate una cordicella al cartoncino e agganciatela con del nastro adesivo su una cornice di un altro colore, ma della stessa forma. Personalizzate quest’ultima cornice con un’altra frase di auguri.