NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa del papà lavoretti con mollette per bambini [FOTO]

Festa del papà lavoretti con mollette per bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Festa del Papà, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Ecco i migliori lavoretti con mollette per bambini per la Festa del papà. Le mollette si prestano bene alla realizzazione di lavoretti creativi perché oltre a essere facili da recuperare, è possibile utilizzarle in mille modi diversi. Di legno o plastica, le mollette danno vita a coroncine decorative, animaletti, pupazzi, aeroplanini e molto altro ancora. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione.

    aeroplani fai da te

    Con le mollette di legno è possibile realizzare dei simpatici aeroplani fai da te, un pensiero che papà di certo apprezzerà. Occorre innanzitutto 1 molletta che va decorata con pennarelli o tempere, a seconda dell’età del bambino e delle sue preferenze. Una volta pronta, bisogna applicarci sopra e sotto due bastoncini di legno da gelato che saranno a loro volta abbelliti con colori a scelta. Si aggiunge la coda dell’aeroplano che può essere realizzata con un pezzo di cartoncino rigido. Per quanto riguarda le decorazioni del lavoretto con mollette, potete anche rivestirlo con il washi tape, che presenta sempre motivi originali e belli.

    portapenne

    Papà ha bisogno di un portapenne fai da te per l’ufficio? No problem, con le mollette si fa tutto! Prendete un vasetto di vetro abbastanza grande da poter contenere penne e matite, quindi prendete un bel po’ di mollette, dipingetele o decoratele con il washi tape e sistematele tutt’intorno al vasetto in modo da rivestirlo completamente. Ecco pronto un magnifico regalo per la Festa del Papà, utile e bello. (Photocredit: ribbonsandglue)

    dinosauri con mollette

    Per realizzare dei simpatici dinosauri avete bisogno di una molletta di legno o plastica e di un foglio di feltro colorato. Scegliete il colore preferito, quindi disegnate la sagoma del muso del dinosauro prescelto. Per esempio potete tracciare sul feltro il muso del Tirannosauro ispirandovi a un disegno o una sua immagine. Tenete presente che il muso non dovrà essere troppo grande perché andrà applicato sulla molletta.

    Una volta pronto, ritagliatelo con le forbici e poi dividetelo in due parti, facendo un taglio orizzontale nel centro. Applicate con la colla le due parti del muso prima sopra e poi sotto la molletta, che andrà posizionata di lato.

    Ora prendete due cartoncini, uno nero e uno bianco. Disegnate sopra al cartoncino nero 2 strisce orizzontali da applicare in corrispondenza della bocca del dinosauro, una sopra e una sotto. Poi procedete con la realizzazione dei dentini disegnandoli e tagliandoli pian piano. E’ un’operazione che richiede pazienza e delicatezza perché i denti risulteranno piccoli e potrebbe essere facile sbagliare. In ogni caso, potete anche disegnare dei semplici triangolini e tagliarli pian piano incollandoli in seguito su ciascuna delle 2 striscioline nere. A questo punto non resta che incollare ciascuna delle strisce in corrispondenza della bocca del dinosauro, una sopra e l’altra sotto. Basterà aprire e chiudere la molletta per vedere il dinosauro prendere vita.

    611

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniFesta del PapàLavoretti bambiniMaestre
    PIÙ POPOLARI